Futsal

Vitulano Drugstore Manfredonia ancora vivo, ennesima impresa contro Sala Consilina.

Vitulano Drugstore Manfredonia ancora vivo, ennesima impresa contro Sala Consilina.

Vitulano Drugstore Manfredonia ancora vivo, ennesima impresa contro Sala Consilina

Il Vitulano Drugstore Manfredonia insegue le rivali e tiene aperta la lotta salvezza in Serie A. Arriva la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche del PalaScaloriasabato 3 maggio, nella ventisettesima giornata, 5-4 inflitto allo Sporting Sala Consilina.

Gli ospiti erano reduci da tre successi in fila: una squadra ostica, in forma e con ambizioni PlayOff. Una prestazione di cuore e sacrificio da parte dei garganici, però, riesce a fermare un avversario di tale spessore. A tre giornate dal termine della regular season, i manfredoniani raggiungono quota ventiquattro punti, pareggiando Pirossigeno Cosenza ed Italservice Pesaro. Ciò non basta ad uscire dalla zona retrocessione diretta per raggiungere quella PlayOut: l’iniezione di fiducia e positività, però, non può che fare bene.

Si ritornerà in campo immediatamente: martedì 6 maggio, alle ore 20:00, al PalaJacazzi di Aversa, trasferta temibile in casa del Napoli Futsal. L’ultima gara in casa dell’annata si giocherà domenica 11 alle 20:45, in contemporanea con tutte le altre partite: ancora ospiti d’eccezione, ossia l’Ecocity Genzano.

Cronaca della gara

In avvio sembra esserci una sola squadra in campo e si tratta dei draghi: il pressing si fa sentire e Attilio Arillo sblocca le marcature, seguito dopo alcuni minuti da Lucas Diaz. Strigliata di mister Davide Moura ai suoi ragazzi che tornano immediatamente a caccia del risultato. Apre la rimonta Wilmer Cabarcas Ronaldo: seguono a ruota Diohan Barbieri, servito meravigliosamente da Mauro Canal, e lo stesso capitano su assist di Dariush Djelveh.

Acquisito un improbabile vantaggio, i sipontini devono svolgere un secondo tempo di sofferenza, contrapposti ad un avversario in possesso di grandissime doti offensive e nella gestione del possesso palla. Spesso, inoltre, viene in aiuto il portiere Luan Fiuza: ne approfitta ancora Canal che, con l’esterno del piede destro, raggiunge l’impressionante cifra di ventitré gol stagionali. I campani passano, dunque, al portiere di movimento: difesa estenuante dei biancocelesti, con il gol di Pablo Vidal che, però, rimette tutto in discussione. A scacciare momentaneamente la paura è Caio Ainsa: dopo una partita passata ad effettuare parate su parate, arriva la soddisfazione della marcatura con un missile verso la porta sguarnita. Il futsal, però, è uno sport che regala partite infiniteMatias Edelstein sigla il 5-4 a sette secondi dalla fine. C’è spazio per un ultimo sussulto sulla sirena ma la palla non fa in tempo a varcare la linea di porta: Manfredonia può gioire.

Formazioni

Vitulano Drugstore Manfredonia: Ronaldo, Lucho, Manzella, Murgo (vk), Giannattasio, Kullani, Barbieri, Canal (k), Ainsa (p), Djelveh, Nenna, Fiotta (p). All. Moura.

Sporting Sala Consilina: Carducci (k), Baroni, Edelstein, Fiuza (p), Santoro (p), Diaz, Igor, Vidal, Fatiguso, Arillo, Delmestre, Stigliano. All. Conde.

Arbitri: sig. Luca Di Battista (Avezzano), Nicola Lacrimini (Città di Castello). Cronometrista: sig. Amedeo Lacalamita (Bari).

Tabellino

4’13″pt Arillo; 10’55″pt Diaz; 14’35″pt Ronaldo; 16’19″pt Barbieri; 17’21″pt, 9’36″st Canal; 16’26″st Vidal; 18’18″st Ainsa; 19’53″st Edelstein.

Ammoniti: Murgo, Kullani, Arillo, Ronaldo.


Foto: Saverio De Nittis
Area comunicazione Vitulano Drugstore Manfredonia C5

Avatar photo
About Author

Team BS