Il pilone argentino, ex Glasgow Warriors, si unisce alla franchigia gialloblù alla vigilia del doppio derby con Benetton
Novità di spessore nel mercato invernale delle Zebre Parma, che rinforzano la prima linea con l’arrivo del pilone argentino Enrique “Kike” Pieretto Heiland, nazionale dei Pumas ed ex Glasgow Warriors. Un innesto dal duplice valore per la franchigia federale, chiamata a offrire nuove soluzioni tecniche a coach Massimo Brunello e a far fronte alle assenze dettate dagli infortuni.
La firma arriva in una settimana chiave della stagione, alla vigilia del doppio derby italiano con il Benetton Treviso. Le Zebre saranno impegnate sabato 20 dicembre allo stadio di Monigo, con calcio d’inizio alle 15, per poi tornare al Lanfranchi il 27 dicembre.
A spiegare le ragioni dell’operazione è il direttore sportivo e operativo George Biagi, che ha sottolineato la solidità del nuovo arrivo e il contributo che potrà offrire al pacchetto di mischia grazie all’esperienza maturata tra Premiership, URC e Super Rugby, in un momento in cui la prima linea aveva bisogno di un innesto immediato.
Nato a Córdoba il 15 dicembre 1994, Pieretto vanta 23 presenze con la nazionale argentina, la partecipazione alla Rugby World Cup 2019 e a tre edizioni del Rugby Championship. Cresciuto con i Jaguares, con cui ha raggiunto la finale del Super Rugby nel 2019, ha poi proseguito la carriera in Europa tra Exeter e Glasgow Warriors, dove ha militato per quattro stagioni ed è stato eletto “Most Improved Player” nel Pro14 2020/2021. Più recente l’esperienza in Francia con il Provence Rugby, prima dell’approdo a Parma per una nuova sfida in gialloblù.





