Notizie Sportive

17ª Festa dello Sport 2025, grande successo targato Opes Latina

17ª Festa dello Sport 2025, grande successo targato Opes Latina

Si è conclusa con grande entusiasmo e soddisfazione la 17ª edizione della Festa dello Sport, che si è svolta nel weekend del 4 e 5 ottobre presso il Campo CONI di Latina. L’evento, organizzato da Opes Latina e Pepe Blu in collaborazione con Fidal Latina, ha visto la partecipazione di tante società sportive, coinvolgendo atleti di tutte le età e un pubblico numeroso e appassionato.

Le due giornate hanno offerto un ricco programma di sport, dimostrazioni e momenti di intrattenimento, che hanno permesso a grandi e piccini di vivere appieno lo spirito dello sport e della sana competizione. La partecipazione delle società sportive ha contribuito a creare un’atmosfera di entusiasmo e collaborazione, sottolineando l’importanza dello sport come strumento di crescita, integrazione e socializzazione.

“Questo evento gratuito è un modo per dire grazie alle nostre associazioni offrendo sia una grande vetrina, che un modo per intercettare nuovi target sportivi – commenta Davide Fioriello vice presidente nazionale vicario Opes – Questa è la nostra missione e se Opes  è da sempre il primo ente di promozione sportiva in provincia, questo lo dobbiamo a voi. Le benemerenze nascono per questo, per lasciare qualcosa di tangibile agli atleti delle nostre associazioni che durante l’anno si sono contraddistinti. Un ringraziamento speciale va a tutti gli atleti, allenatori, famiglie che hanno reso possibile questa manifestazione, così come al numeroso pubblico. La Festa dello Sport 2025 si conferma un appuntamento imprescindibile per la comunità di Latina, promuovendo valori fondamentali come il rispetto, la lealtà e la passione per lo sport. Ringrazio il Sindaco di Latina Matilde Celentano che ci ha fatto visita dimostrando come sempre grande sensibilità verso lo sport in città. L’appuntamento è già per l’anno prossimo, con la certezza di un evento sempre più ricco e coinvolgente”.

“Ho avuto il piacere di partecipare alla Festa dello Sport, un bellissimo appuntamento organizzato da Opes Latina e Pepe Blu in collaborazione con Fidal Latina, che ha animato per tutto il weekend il Campo Coni di via Botticelli – commenta il Sindaco di Latina Matilde Celentano – Due giornate all’insegna dello sport, della condivisione e del divertimento, con tante discipline, esibizioni e prove gratuite per grandi e piccoli. È stato emozionante vedere la nostra comunità riunita intorno ai valori più autentici dello sport: impegno, rispetto e passione. Durante la manifestazione ho avuto anche l’onore di premiare alcuni atleti che si sono distinti per i loro meriti sportivi, veri ambasciatori dei valori positivi che lo sport sa trasmettere. Un ringraziamento speciale – conclude il Sindaco – a Daniele Valerio, presidente del comitato provinciale e Davide Fioriello, vicepresidente nazionale di Opes, agli organizzatori, ai volontari e a tutte le realtà che hanno reso possibile questa bellissima iniziativa. Latina è una città viva, che ama lo sport e che continua a crescere grazie alla partecipazione di tutti”.

“L’amministrazione comunale ringrazia l’Opes per portare avanti questa tradizione giunta alla sua 17esima edizione – commenta il delegato ai grandi eventi del Comune di Latina, Alessandro Marfisi – Questo è un evento che è entrato nel tessuto sociale della città, un contenitore dove a tutti è consentito di mostrare le proprie abilità e di farsi conoscere. È bello – prosegue Marfisi –  vedere qui anche molti sport minori, a dimostrazione del fatto che Latina si caratterizza per una grande vivacità nel mondo dell’associazionismo con importanti risultati. Grazie all’organizzazione, a tutte le associazioni, a tutti i partecipanti e a tutti genitori che seguono i figli nello sport”.

“Grazie a tutti coloro che hanno preso parte alla Festa dello Sport – commenta Daniele Valerio presidente del Comitato Provinciale Opes Latina – Grazie alla Regione Lazio, alla Fidal Latina, ai nostri partner Net In Progress, Seti Srl, Città Domani Associazione Culturale, Osteria da Giorgione. Grazie a Mc Donald’s Latina Isonzo, Latina Lido, Latina Romagnoli, Latina Fiori, Cisterna di Latina ed a Pirotecnica Latina. Grazie all’ente di promozione sportiva Acli Latina presente con diverse attività. Infine, ringraziamo in modo particolare i veri attori protagonisti di queste due giornate: Riflessi Di Danza, In Team, Mb Dance, Big Jim, Magici Eventi, Jungle Family, Happy Dance Academy, Tabella Falcone, Dama Latina, AIA – Sezione Arbitri Latina, Scuola Belletti Academy, Pallavolando, Tor San Lorenzo, Virtus Volley Latina, Volta Volley Latina, Rugbytots Latina, Tour In Bike, Nissolino Atletica Latina 80, Tennis R6, Urban Fitness Latina, Syncro Latina, Pallavolandoatuttotondo, Latina Nois, Sergio Zonzin trainer di Camminata Metabolica, Centro Ginnastica Pontino, Asia Latina, Smg Minibasket Center, Speedy Wheels, Palaroller, Fight Club Frasca Academy, Sport Per Tutti, Ritmica Latina, Circeo Accademia Ginnastica, Taekwondo Gold Academy, Majorettes & Dancer Blue Twirling, Scuola Danza Tersicore, Centro Danza Don Bosco, Centro Danza Isadora, Dance Project,  Shin Ryu Jujitsu Renmei, Magia Dance, Amavi Dance, Pugnus Dei, Qua La Zampa, Special Olympics, Rugby Latina, Urban Gym, Buffalos Latina, Sabotino Basket, Speedy Wheels, Team Iadevaia, VRG Rythmikis Latina, Ballet School, Runforever Aprilia, Antium Fitness, Boxe Latina, 2166 Tecnica e Precisione, Aeros Latina, Diaphorà Latina, Podistica Aprilia”.

Ufficio stampa Opes Latina

Avatar photo
About Author

Team BS