Notizie Sportive

Saccoccio saluta la Vis Sezze: futuro tutto da scrivere per il centrocampista itrano

Saccoccio saluta la Vis Sezze: futuro tutto da scrivere per il centrocampista itrano

Ore caldissime per Mattia Saccoccio, che ufficialmente chiude la sua avventura con la Vis Sezze.
Il centrocampista classe 2004, punto fermo della mediana rossoblù nell’ultima stagione, lascia il club dopo 32 presenze in cui ha saputo farsi apprezzare per continuità, intelligenza tattica e qualità nel palleggio.
Giocatore che si è rivelato fondamentale davanti alla difesa, capace di dettare i tempi e “ripulire” palloni sporchi con grande lucidità,Saccoccio ha contribuito in modo significativo alla stagione dei setini, diventandone uno degli elementi più affidabili e costanti.
Inaspettatamente però, non è stato trovato l’accordo per continuare a calpestare il prato dello stadio Augusto Tasciotti.
Una separazione che arriva dunque al termine di una stagione positiva, che potrebbe rappresentare un vero trampolino di rilancio per il centrocampista originario di Itri, già protagonista in categorie superiori in passato, come dimostra l’esperienza con la Nocerina.
Il suo profilo, d’esperienza ma ancora giovane, sta attirando l’attenzione di diversi club(principalmente del campionato di Eccellenza)in questa sessione di mercato.
Il futuro resta un’incognita, ma non si nega un possibile ritorno dalle parti vicino casa e tra le opzioni, non è da escludere un possibile riavvicinamento magari in una piazza che ha appena festeggiato la promozione e che sogna di rinforzarsi con profili di spessore e legati al territorio.
Quale sarà la prossima maglia di Saccoccio? Il mercato è appena iniziato, ma una cosa è certa: il suo nome è tra i più caldi di questo inizio luglio.

FOTO PAGINA FACEBOOK VIS SEZZE

About Author

Michele Di Vozzo