Notizie Sportive

Giro dell’Agro Pontino, successo per il Campionato Regionale Opes Lazio.

Giro dell’Agro Pontino, successo per il Campionato Regionale Opes Lazio.

Si è svolta con successo la 15esima tappa del “Giro dell’Agro Pontino Opes” 2025, valevole come Campionato Regionale Opes Lazio. La gara è stata intitolata alla memoria di Gino Aglietti, storico membro dell’associazione “Uniti per Tre Cancelli”, oltre che direttore sportivo di società ciclistiche di zona ed è rientrata nei programmi dei festeggiamenti di Sant’Antonio Abate, santo patrono di Tre Cancelli.

“Si è svolta la gara valevole come Campionato Regionale Opes fortemente voluta dal team Asd F.lli Dell’Aguzzo in un circuito che si è rivelato molto selettivo – commenta la commissione ciclistica Opes – Grande partecipazione di atleti provenienti da tutta la regione che hanno onorato la gara al meglio”.

1^ partenza

Gara caratterizzata subito da una fuga che veniva però ripresa dopo tre giri: i protagonisti erano Colaceci Leano della Asd Anzio Bike, Ciranni Federico della UC Paliano e Cimini Cristian della Asd Center Bike, poi gruppo compatto fino alla volata finale dove aveva la meglio Campagnaro Simone.

Le maglie da campione regionale sono andate a: categoria 19-34 Caferi Marco del team Morichini Campion; categoria 34-39 Dell’Aguzzo Giovanni della asd F.lli dell’Aguzzo; categoria 40-44 Del Signore Fabrizio del team Nardecchia Montini; categoria 45-49 Rosa Francesco della Asd Emme 2 Erre.

Classifiche categoria rossi:  primo Campagnaro Simone del Pirata Cosmetal Vangi Sama, secondo Dell’Aguzzo Giovanni della Asd F.lli Dell’Aguzzo.

Categoria gialli: primo Fiore Alessandro della UC Paliano, secondo Bragazzi Davide della Asd Veloteam Latina e terzo Cavaricci Daniele del Pirata Cosmetal Vangi Sama.

2^ partenza

Gara nervosa e selettiva, pronti e via una fuga composta da Fraiegari Massimiliano, Piersanti Claudio della Asd Fiormonti Team e Calvano Angelo della Asd Un Giro In Meno, prendeva corpo risultando decisiva. I tre infatti si giocavano la gara mentre dietro, il gruppo provava a rinvenire con molte azioni e andatura molto alta che spezzava in due tronconi il plotone. È stato Fraiegari Massimiliano della Asd Fiormonti Team ad avere la meglio.

Le maglie da campione regionale  sono andate a: categoria 50-54 Faraone Stefano della Asd Anzio Bike; categoria 55-59 Battisti Orlando della Asd Peloso Team; categoria 60-64 Conte Giuseppe del Team Morichini Campion; categoria over 65 Bondani Marco del Team Morichini Campion.

Classifiche di Categoria Verdi: primo Calvano Angelo della asd Un Giro In Meno, secondo Faraone Stefano della Asd Anzio Bike  e terzo Giordano Roberto della Asd Center Bike.

Categoria Blu: primo Piersanti Claudio della Asd Fiormonti Team , secondo Mariani Riccardo della UC Paliano, e terzo Soldi Giuseppe della Asd Veloteam Latina.

Categoria Neri: primo Fraiegari Massimiliano della Asd Fiormonti Team, secondo Leggeri Giorgio del Team Nardecchia Montini  e terzo Bondani Marco del Team Morichini Campion.–

OPES COMITATO PROVINCIALE DI LATINA

Comunicazione e Ufficio Stampa

Avatar photo
About Author

Redazione