Con l’inizio della nuova stagione alle porte, cresce l’attesa attorno al Girone B del campionato di Eccellenza laziale. Tra gli addetti ai lavori c’è grande curiosità per l’equilibrio che potrebbe caratterizzare questo raggruppamento, che si presenta con diverse certezze ma anche qualche incognita. A parlarne è Filippo Di Marco, attuale direttore sportivo e volto noto del calcio pontino, ex centrocampista di Latina, Bassiano ,Samagor , Vis Sezze, Priverno con esperienze nei professionisti Bari e Reggina oggi impegnato nella costruzione di una rosa giovane e competitiva.
“È un girone che mi aspettavo – ha dichiarato Di Marco ai nostri microfoni – anche se ci sono due incognite come Casal Barriera e Ottavia, che nella passata stagione militavano nell’altro raggruppamento. Sarà interessante capire come si adatteranno a questo contesto, che ha dinamiche e avversari diversi.”
L’esperto DS non si sottrae nel fare i primi nomi delle possibili protagoniste:
“Per me le favorite sono Gaeta e Lodigiani. Sono due società strutturate, con organici importanti e con alle spalle una programmazione solida. Hanno tutto per fare bene e lottare fino in fondo per il salto di categoria.”
Quanto agli obiettivi della sua squadra, Di Marco tiene i piedi ben piantati a terra e chiarisce la linea societaria:
“Il nostro obiettivo principale è la salvezza, ma vogliamo farlo dando spazio ai tanti giovani presenti in rosa. Crediamo nella loro crescita e nella possibilità di valorizzarli all’interno di un campionato competitivo come questo. Il percorso sarà impegnativo, ma abbiamo entusiasmo e voglia di fare bene.”
In un girone che si preannuncia combattuto e ricco di sorprese, il contributo di tecnici e dirigenti con esperienza come Filippo Di Marco sarà fondamentale per orientarsi tra ambizioni, scommesse e certezze. E proprio la valorizzazione dei giovani, più volte ribadita dal direttore, potrebbe essere una delle chiavi di lettura di questa stagione.





