Il direttore sportivo del Monte San Biagio, Carlo Magliozzi, ha condiviso con la nostra redazione le sue considerazioni sulla società pontina e sul calcio regionale. Un nome che non ha bisogno di presentazioni: ex allenatore e dirigente di piazze importanti come Gaeta e Formia, Magliozzi vanta una lunga carriera prima da calciatore, poi da tecnico e infine da dirigente.
“Ho scelto Monte San Biagio perché qui si può costruire qualcosa di importante” – spiega Magliozzi – “Il presidente Maddaluna mi ha dato fiducia e la possibilità di lavorare con tanti giovani promettenti. La base è solida, grazie all’eccellente lavoro svolto negli anni da Giulio Rizzo, vera anima della società.”
Sguardo puntato anche sulla prima squadra, pronta a dire la sua nel girone C di Promozione. “Abbiamo un allenatore preparato come mister Del Prete, e una rosa giovane ma ben strutturata. I 5-6 giocatori over faranno da guida ai ragazzi e saranno la colonna portante del gruppo.”
In attacco, fari puntati su un nome noto agli appassionati di calcio regionale: “Abbiamo preso Mollo, classe 2002, che ha già dimostrato il suo valore in Eccellenza con Atletico Pontinia e Vis Sezze. Insieme a Helton, sono sicuro che sapranno entusiasmare i nostri tifosi.”
Infine, una riflessione sul girone: “Le squadre romane, sulla carta, sembrano avere una marcia in più. Ma il campo, come sempre, dirà la verità.”





