Dal 12 al 14 settembre luci sul ring di via Aspromonte (ore 19), ingresso gratuito
Campionati Italiani e Nazionale. Settembre intenso in casa Boxe Latina, che riprende le attività ordinarie in palestra per agonisti e amatori e si prepara a vivere altre giornate memorabili in chiave azzurra.
Dal nuovo Training Camp in Under 19 per Mattia Turrin fino all’8 settembre ad Assisi, al Dual Match Italia vs Polonia Under 15 al PalaBoxe Città di Latina, il 12 il 14 settembre. In mezzo, il 13 settembre, per completare la tre giorni, si disputeranno i match della riunione interregionale Lazio vs Emilia, con molte società pontine presenti e all’interno della quale, ma collocato al 14 nel programma del Dual Match, spicca il match tra Mattia Turrin e Hormatallah Baderedin della Salus et Virtus Boxe, valido per la qualificazione alla fase finale dei Campionati Italiani Under 19. Gli eventi della Boxe Latina inizieranno tutti alle 19, con ingresso gratuito.
Andiamo per gradi. In questa settimana, presso il Centro Nazionale di Pugilato, la rappresentativa Under 19 lavora ad un mese di distanza dai Campionati Europei di categoria, in programma ad Ostrava, in Repubblica Ceca, dal 30 settembre al 9 ottobre.
Il gruppo azzurro, costituito da atleti nelle categorie dai 50 ai 90 kg, verrà attentamente monitorato dal Responsabile Tecnico Franco Federici e il Direttore Tecnico Giovanni De Carolis. Tante le speranze riposte nella rappresentativa, dopo il buon comportamento alla Coppa di Brandeburgo a fine luglio, una competizione internazionale dal sapore di Europei, in cui Mattia Turrin ha ottenuto il bronzo nei 60 kg. E’ la stessa categoria con cui Mattia salirà anche sul ring di Ostrava.
Al ritorno a Latina, come detto, Turrin incrocerà i guantoni sul ring di casa con Baderedin. In palio c’è l’accesso alla fase nazionale ai Campionati Italiani Under 19, in programma ad Olbia dal 20 al 22 novembre, organizzato dal Gruppo Pugilistico Aurora Calangianus.
Mattia punta alla quinta medaglia d’oro consecutiva, che lo consegnerebbe alla storia della disciplina, eguagliando un’impresa che in passato è appartenuta ad un grande come Nino Benvenuti.
Oltre a Mattia Turri, agli Italiani la Boxe Latina si presenterà anche con Aurora Turrin, sorella di Mattia, direttamente nella fase finale nei 52 kg Under 17, dal 17 al 19 ottobre a Chianciano Terme (organizzazione Boxing Club Siena). Aurora cerca il bis dopo la vittoria nell’Under 15 lo scorso anno, lo stesso anno del bronzo agli Europei di Banja Luka.
Il 12 e il 14 settembre si rinnova il Dual Match tra Italia e Polonia, che in passato a Latina, si è disputato sul ring di Piazza del Popolo. L’Under 15 sarà in raduno nel capoluogo pontino dal 7 al 14. Nello staff del tecnico responsabile Patrizio Oliva, confermatissimi i maestri della Boxe Latina Mirco Turrin e Rocco Prezioso. Stesso obiettivo, gli Europei, che per l’Under 15 si svolgeranno a Porec in Croazia, dal 27 ottobre al 5 novembre.
Alla riunione interregionale del 13 settembre, oltre alla Boxe Latina organizzatrice, al PalaBoxe saranno presenti i team pontini Setia Sport, Sgrulloni Team, Boxe Minturno, DBT, Warrior Gym, Pisanti Team.
Ufficio Stampa Boxe Latina





