A poche ore dalla fine di questa stagione, per quanto riguarda la Prima Squadra, abbiamo un dolce/amaro arrivederci di Giancarlo La Penna dall’incarico di Direttore Sportivo. Per motivi di lavoro dovrà allontanarsi da ruoli particolarmente operativi e attivi sul campo, ma continuerà ad essere parte integrante del direttivo con il ruolo in carica di Vice-Presidente.
E’ così che dopo aver ricoperto il ruolo di DS per tre anni, ovvero da quando è iniziata la rinascita della Setina, rilascia con emozione le sue dichiarazioni:
<<Sono stati 3 anni emozionanti, i più intensi e belli della mia vita, calcisticamente parlando. Abbiamo ripreso per i capelli una società destinata ad estinguersi dopo gli anni di COVID, compiendo un vero e proprio miracolo sportivo e riportandola ad alti livelli. Il primo anno, vissuto anche come calciatore, ci è servito per rimettere su i tasselli principali sia come impianto che come organigramma e per ricostruire le basi di una VERA società. E’ già dal secondo anno che con ambizione e progettualità abbiamo cercato il salto di categoria che è avvenuto con successo, trasportati da giocatori fantastici e dal popolo rossoblu che ci ha seguito con entusiasmo. Questo entusiasmo che ritengo sia stato il nostro più grande successo, aver riportato centinaia e centinaia di persone al Cesarino Tornesi. La ripartenza con il settore giovanile e la costruzione di una Juniores U19 che mancava da tantissimi anni a Sezze Scalo e con cui ho ancora un conto in sospeso e che non mollerò da DS fino all’ultimo giorno di questo stagione; i ragazzi sono primi in classifica e sono orgoglioso di loro, abbiamo ancora queste ultime partite da affrontare insieme e spero mi regaleranno questa gioia che tanto meritiamo. Lascerò con piacere il mio ruolo in buonissime mani ad una persona di fiducia e “di casa” che presenteremo a breve.
Che dire, la parole non bastano per descrivere tutte le emozioni che provo, posso soltanto dire che conserverò dentro di me questi splendidi anni e continuerò a supportare, con la testa e con il cuore, questa magica e splendida famiglia che porta il nome di: ASD LA SETINA.
Ufficio Stampa