Notizie Sportive

Angela Mattevi dei Top Runners Castelli Romani sesta a Borno e convocata ai Mondiali di Corsa in Montagna 2025 a Canfranc.

Angela Mattevi dei Top Runners Castelli Romani sesta a Borno e convocata ai Mondiali di Corsa in Montagna 2025 a Canfranc.

A Borno si è disputata una giornata di grande atletica con i Campionati Italiani Individuali di Corsa in Montagna – Mountain Classic (salita e discesa), validi come seconda prova del Campionato Italiano di Società per le categorie Senior, Promesse e Juniores. Sul percorso di 14,6 km con 850 metri di dislivello, le migliori atlete italiane della specialità si sono confrontate per conquistare la maglia tricolore.

Tra le protagoniste della competizione c’è stata Angela Mattevi, portacolori dei Top Runners Castelli Romani, che ha concluso la gara al sesto posto con il tempo di 1h17:13. Una prestazione di alto livello che le ha garantito punti fondamentali per la classifica di società e, soprattutto, la convocazione ufficiale ai Campionati Mondiali di Corsa in Montagna e Trail Running, in programma a Canfranc, in Spagna, dal 25 al 28 settembre 2025.

Questa chiamata rappresenta il giusto riconoscimento per una stagione caratterizzata da dedizione, impegno e passione. Ora Angela avrà l’opportunità di confrontarsi con le migliori atlete mondiali, portando con sé un esempio di determinazione e costanza. Atleta dei Top Runners Castelli Romani e Carabiniere, Angela continua a essere un modello di riferimento per tutti gli sportivi.

In casa Top Runners Castelli Romani è stata accolta con grande entusiasmo la notizia della convocazione. Moreno Cavola, presidente della società, ha dichiarato: “Siamo immensamente orgogliosi di Angela. Il suo sesto posto a Borno e la convocazione ai Mondiali sono il frutto di impegno, passione e sacrificio. Angela è un esempio per tutti noi”.

L’intera squadra ha espresso orgoglio e vicinanza alla propria atleta, seguita con attenzione e competenza dal capitano Marco Quaglia, a cui va un particolare ringraziamento per il supporto tecnico e umano che ha contribuito a questo importante risultato. Ora l’attenzione è tutta rivolta alla fine di settembre, quando Angela Mattevi gareggerà in Spagna con la maglia azzurra, pronta a dare il massimo e a rappresentare al meglio i Top Runners Castelli Romani.

Corri Gavignano 2025 – Tutti i piazzamenti dei Top Runners Castelli Romani

Sabato 6 settembre 2025 si è disputata la 9ª edizione della Corri Gavignano, corsa su strada di circa 8 km che ha richiamato tanti appassionati di podismo da tutto il Lazio. Organizzata dall’ASD UISP Gavignano con il patrocinio del Comune, la gara è partita da Piazza Vittorio Veneto alle ore 18:00 e si è sviluppata su un percorso impegnativo ma suggestivo, regalando spettacolo e grande agonismo. La società Top Runners Castelli Romani si è distinta con un’ampia partecipazione e piazzamenti di rilievo.

Splendida prova di Federico Cellucci, che ha chiuso al 1° di categoria SM con un tempo di 32:26. Ottima anche la prestazione di Alessandro De Vitis, 4° di categoria SM, con il tempo di 34:53.
Più staccati, ma comunque protagonisti, Marco Di Murro, 9° di categoria SM45, con il crono di 45:33, e Fabrizio Tamburlani, 10° di categoria SM40, che ha fermato il tempo a 46:36.

In campo femminile, grande gara della sempre presente atleta Emanuela Moauro, che ha incassato una bellissima 3ª posizione di categoria SF50, con un tempo di 48:03. Da segnalare anche la strabiliante prova di Marcello Angeloni, 3° di categoria SM75+, che ha chiuso in 55:55.

Chiusura in rosa della pattuglia dei Top Runners Castelli Romani le due atlete master Antonella Cugini, 3ª di categoria SF60+, con il tempo di 59:42, e Daniela Abbadini, 6ª di categoria SF60+, che ha tagliato il traguardo in 1:04:54.

La manifestazione ha confermato l’alto livello tecnico e organizzativo, premiando i primi 5 uomini e le prime 5 donne assolute, oltre ai migliori di categoria, e riconoscendo rimborsi spesa alle società più numerose.

Muscedere e Mazzone completano la 10 km di Santa Maria Run

Domenica 7 settembre 2025, i Castelli Romani hanno ospitato la prima edizione de “La Nostra Corsa – Santa Maria Run”, manifestazione podistica organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria delle Mole in collaborazione con la Pro Loco Boville e il Comitato di Quartiere. L’evento ha anticipato i festeggiamenti per la Natività della Beata Vergine Maria, in programma dall’11 al 14 settembre.

La gara competitiva di 10 km ha visto la partecipazione di numerosi atleti locali e appassionati di running, che hanno percorso strade e vicoli immersi nei suggestivi panorami dei Castelli Romani. Tra loro, Marco Muscedere ha completato il percorso in 52 minuti e 7 secondi, ottenendo l’11ª posizione nella categoria SM55, mentre Stefano Mazzone ha chiuso in 1 ora, 2 minuti e 47 secondi, classificandosi 16° nella stessa categoria.

La manifestazione ha unito sport e comunità, offrendo a partecipanti e spettatori un’esperienza di corsa unica, capace di valorizzare il territorio e le tradizioni locali. La prima edizione de “La Nostra Corsa – Santa Maria Run” si conferma così un appuntamento destinato a crescere negli anni, puntando a diventare un classico del calendario podistico dei Castelli Romani.

Avatar photo
About Author

Team BS