La quarta giornata del Girone C di Lega Pro non ha deluso le attese, regalando gol, rimonte e partite ricche di emozioni. In vetta alla classifica restano Salernitana, Benevento e Catania, tutte a quota nove punti, con i granata che hanno ancora una gara da recuperare contro l’Atalanta Under 23.
Ad aprire il turno, venerdì sera, è stato l’1-1 dello “Zaccheria” tra Foggia e Latina: i pontini hanno dominato la prima mezz’ora senza riuscire a concretizzare, poi i rossoneri hanno colpito con D’Amico su corner dell’ex Petermann. Quando i tre punti sembravano in tasca, Parigi ha trovato il pari nel finale. Vittoria netta invece per il Monopoli, che si impone 2-0 sull’Audace Cerignola con un gol per tempo (autogol al 16’ e raddoppio di Fall al 63’). La partita più spettacolare è andata in scena a Potenza: il Crotone vola sul 2-0 con Gomez e Zunno, i lucani accorciano con D’Auria, poi ancora Gomez segna l’1-3. La squadra di casa non molla e con la doppietta di D’Auria e la rete di Novella completa la rimonta: 3-3 e applausi per tutti.
Il sabato ha visto il colpo esterno del Casarano, trascinato dalla doppietta di Chiricò sul campo del Picerno (1-2, con rete locale di Santarcangelo), e il dominio del Benevento, che ha piegato il Siracusa 0-3 con due gol di Manconi e il sigillo di Salvemini.
La domenica si è aperta con lo 0-0 tra Atalanta Under 23 e Team Altamura, ma i riflettori sono stati per il Cosenza, che ha travolto il Catania con un perentorio 4-1: a segno Ricciardi, Florenzi, Kouan e Langella, mentre Lunetta aveva illuso gli etnei con l’1-2 momentaneo. Continua a sorridere anche il Trapani, che nella ripresa batte la Casertana 2-0 con Grandolfo e Ciotti. Vittoria in rimonta per la Salernitana, che dopo il gol iniziale di Sabbatani ribalta il Sorrento grazie alle reti di Inglese e Capomaggio.
Il posticipo del lunedì ha chiuso la giornata con un’altra rimonta: la Cavese, avanti 2-0 con Amerighi e Orlando su rigore, si è fatta raggiungere dal Giugliano, a segno con Zammarini e Nepi per il definitivo 2-2.
Dopo quattro giornate, dunque, il Girone C di Lega Pro resta apertissimo, ma in testa ci sono sempre Salernitana, Benevento e Catania. Con il recupero di mercoledì contro l’Atalanta Under 23, i granata hanno l’occasione di tentare il primo allungo della stagione
Foto Pagina Facebook della U.S. Salernitana 1919





