Si sono concluse le gare di ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Eccellenza e il tabellone degli ottavi è finalmente definito. L’Aurelia Antica Aurelio conquista la qualificazione battendo in casa la Viterbese per 1-0 grazie al gol di Belli al 27’ del primo tempo, dopo lo 0-0 dell’andata. Prosegue senza difficoltà anche il cammino del Civitavecchia, che replica la vittoria ottenuta a domicilio della Pro Calcio Tor Sapienza (1-2) imponendosi per 2-0 al ritorno con le firme di Zambruno e Sebastiani. Lo Sterparo pareggia 1-1 in casa del Colleferro con reti di Calenne e Zonfrilli, ma a sorridere sono i celeste amaranto, forti dell’1-0 maturato all’andata. Vittoria convincente della Lodigiani, che elimina l’Astrea grazie al 2-0 firmato Mastropietro e Gonzales, risultato che fa seguito all’1-1 della prima sfida. L’Ottavia piega 2-1 la Sorianese con i gol di Fulvi e Caselli intervallati dal momentaneo pari di Fondi e accede così al turno successivo dopo l’1-1 dell’andata. Grande impresa della Polisportiva Gaeta che, dopo il 2-2 esterno, supera in casa il Pomezia 2-0 con le reti di Sequino e Di Vito.
Sorride anche il Ceccano che nel derby ciociaro espugna il campo del Real Cassino 1-0 grazie ad Adamo, passando così dopo l’1-1 del primo round. Non basta invece al Roccasecca T. San Tommaso l’1-0 firmato La Forgia contro l’Anagni, che accede agli ottavi forte del 2-0 maturato nella gara di andata. Sofferenza e rigori invece per il Roma City, che dopo il gol di Riosa riesce ad allungare la sfida contro il Campus Eur ai tiri dal dischetto, dove trova la qualificazione. Nessun problema per lo Sporting Nuova Florida, cui basta lo 0-0 contro la Città di Paliano dopo il netto 3-0 conquistato all’andata. Pareggio a reti bianche anche tra Terracina e Vis Sezze, con i biancazzurri di Scuderi qualificati in virtù della larga vittoria per 4-1 della prima sfida.
Non riesce la rimonta al Tivoli, fermato sull’1-1 dalla Boreale (gol di Buccioni e De Fato) dopo il 2-1 subito all’andata: a passare sono i ragazzi di mister Ferrazzoli. Trionfo per il Certosa, che batte nuovamente la W3 Maccarese con lo stesso punteggio dell’andata, 3-1, trascinata da Tursi (doppietta) e Lupi, con Botti a segno per gli ospiti. Dilagante invece il Ferentino, che dopo l’1-1 dell’andata travolge la Romulea 4-0 con doppietta di Cerioni e gol di Buglia e Cardinali. Infine i Monti Prenestini passano il turno con autorità espugnando il campo dell’Arce 6-2, trascinati da una tripletta di Rugghia, una doppietta di Jukic e il sigillo di Colasanti, mentre i padroni di casa hanno trovato la rete con Veron e Dragotto. Dopo il 4-1 dell’andata, la qualificazione non è mai stata in discussione.
Avanzano dunque agli ottavi di finale: Aurelia Antica Aurelio, Civitavecchia, Sterparo, Lodigiani, Ottavia, Gaeta, Ceccano, Anagni, Roma City, Sporting Nuova Florida, Terracina, Boreale, Certosa, Ferentino e Monti Prenestini.
Foto Pagina Facebook ASD Polisportiva Gaeta





