Mercoledì andrà in scena il turno infrasettimanale di campionato. Fischio d’inizio alle 18:30 con sei partite, mentre le restanti quattro si giocheranno tra le 20:30 e le 20:45.
Cavese – Latina (ore 18:30)
Sfida delicata allo stadio Simonetta Lamberti. Entrambe le squadre cercano punti per allontanarsi dalla zona playout, dopo le sconfitte dell’ultimo turno. I campani saranno privi del tecnico Prosperi, squalificato per due giornate, mentre i pontini dovranno fare attenzione a Calabrese, in diffida.
Cosenza – Giugliano (ore 18:30)
I rossoblù, reduci da un pareggio, ospitano il Giugliano del capocannoniere Nepi (5 gol in 5 partite). I gialloblù arrivano dalla sconfitta contro la capolista Salernitana e cercheranno riscatto.
Foggia – Casertana (ore 18:30)
Derby ad alta tensione allo Zaccheria. Il Foggia vuole allontanarsi dalla zona salvezza, mentre la Casertana punta a consolidare la posizione playoff. Gli ospiti dovranno fare a meno di Vano, squalificato per somma di ammonizioni.
Salernitana – Cerignola (ore 18:30)
La capolista imbattuta, trascinata dall’entusiasmo del pubblico granata, ospita un Cerignola deciso a difendere la zona playoff.
Siracusa – Potenza (ore 18:30)
Gli aretusei, ancora a zero punti, vogliono invertire la rotta. Il Potenza, galvanizzato dal successo nel derby con l’AZ Picerno, punta a proseguire la striscia positiva.
Sorrento – Casarano (ore 18:30)
Il Sorrento, fermo a 2 punti in 5 giornate, riceve un Casarano in salute e reduce dal successo con la Cavese. I rossazzurri sono quarti, a soli due punti dal secondo posto.
Trapani – Catania (ore 20:30)
Match di cartello al Provinciale. Il Trapani vuole continuare a macinare punti nonostante gli 8 punti di penalizzazione. Il Catania, ambizioso e deciso a puntare alla promozione, sarà senza il tecnico Toscano e il collaboratore Moschella, entrambi squalificati.
Atalanta U23 – Crotone (ore 20:30)
I giovani bergamaschi cercano la svolta dopo un avvio difficile. Il Crotone, invece, continua a stazionare nelle zone alte della classifica.
AZ Picerno – Benevento (ore 20:45)
Il Picerno, reduce dal ko nel derby col Potenza, sfida un Benevento lanciato nelle zone nobili della classifica. I lucani dovranno fare a meno del tecnico (squalificato per due turni) e del giocatore Veltri, espulso nel match precedente.
Foto pagina Facebook Benevento Calcio





