Dal lunch match di Potenza fino al derby campano di lunedì sera: Salernitana chiamata a difendere la vetta, Benevento–Trapani promette spettacolo, mentre Monopoli e Cavese cercano riscatto.
La 7ª giornata del Girone C di Lega Pro prende il via oggi alle 12:30 con il match tra Potenza e Atalanta U23. Entrambe reduci da una sconfitta, le due squadre vogliono subito rialzare la testa e dare una svolta alla propria classifica.
Nel pomeriggio riflettori puntati sul Benevento–Trapani (ore 15:00), una delle sfide più attese. I sanniti hanno strappato un punto importante alla capolista Salernitana, mentre i siciliani – partiti con una pesante penalizzazione di otto punti, già azzerata – cercano continuità e rilancio. Alla stessa ora, il Casarano ospita la Salernitana: i pugliesi arrivano dal pari col Sorrento, mentre i granata, privi di Inglese e Capomaggio (espulsi), vogliono confermare il primato. Sempre alle 15:00, il Crotone affronta la Casertana: calabresi in fiducia dopo il successo a Bergamo, campani reduci dal pari col Foggia.
Alle 17:30 il programma propone tre sfide interessanti: Audace Cerignola–Catania, con i pugliesi gasati dal colpaccio contro la capolista e gli etnei reduci da un pari; Latina–Team Altamura, dove i pontini – privi di bomber Parigi – cercano di confermare il buon momento dopo la vittoria di Cavese; e Siracusa–Cosenza, entrambe vincenti nell’ultimo turno e pronte a dare continuità ai risultati.
In serata (ore 20:30) spazio a Monopoli–Cavese: i pugliesi vogliono sfruttare il fattore campo dopo il pareggio con l’Altamura, mentre i campani sono ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Attenzione a Miceli, in diffida dopo quattro ammonizioni.
Il programma si completerà domani con i due posticipi del lunedì, entrambi alle 20:30: AZ Picerno–Foggia, con entrambe reduci da un pareggio, e soprattutto il derby campano tra Giugliano e Sorrento, con i padroni di casa chiamati a reagire alla pesante sconfitta dell’ultimo turno e i costieri alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo tre pareggi consecutivi.
Foto: Pagina Facebook S.S. Monopoli 1966





