Latina e Benevento si affrontano nel match serale del Venerdì del girone C di Lega Pro. I giallorossi di mister Auteri ex di turno, occupano la prima posizione in classifica, quindi si tratta di un impegno difficile per i ragazzi allenati da Alessandro Bruno.
LA CRONACA
E’ del Latina la prima occasione di rilievo al 10’ con una conclusione di Parigi, ben neutralizzata da Vannucchi. Il Benevento cerca di imporre la propria superiorità sulle corsie esterne, ma la retroguardia neroazzurra è attenta a non concedere opportunità. Al 22’ ammonito Ricci per fallo scomposto su Porro. Al 25’ è Manconi a sciupare un’occasione favorevole, impattando male a centro area del Latina. Al 27’ è ancora Manconi a mettere in mezzo un passaggio insidioso che attraversa tutta l’area neroazzurra. Le due squadre tentano di offendersi, ma sbagliano troppo al momento dell’ultimo passaggio. Finisce così a reti inviolate il primo tempo. La ripresa ha il suo inizio con le due squadre più propositive, alla ricerca di occasioni da rete. Al 55’ uscita disperata di Mastrantonio, che chiude lo specchio a Salvemini involatosi da solo verso la porta neroazzurra. Tiro velleitario dal limite di Riccardi, ben neutralizzato da Vannucchi al 58’. Al minuto 64’ vantaggio Latina, dopo una pregevole azione di Ercolano, che metteva un cross a centro area, con Ekuban abile a insaccare di testa. Sulle ali dell’entusiasmo ancora Ekuban al 67’, lanciato da Riccardi , provava a superare Vannucchi che era bravo a deviare in angolo. Sullo sviluppo del corner, Calabrese di testa mandava fuori. Prodezza di Mastrantonio su Mignani, e i campani che protestavano per un sospetto fallo in area, non sanzionato anche dopo revisione video, dal direttore di gara. Il Benevento si catapulta in avanti, ma la difesa neroazzurra regge l’urto, e il Latina conquista tre punti pesantissimi in ottica classifica.
Latina Calcio 1932 1 – 0 Benevento
Latina Calcio 1932: Mastrantonio, Eercolano, Porro, Calabrese, Ekuban, Ciko, Riccardi, Marenco, Hergheligiu, Parodi, Parigi. Allenatore: Alessandro Bruno
A disposizione: Basti, Iosa, Scarvaglieri, Pelliteri, Pace, Dutu, Di Giovannantonio, Fasan, Farneti, Vona, De Ciancio, De Marchi, Pannitteri, Quieto.
Benevento: Vannucchi, Mehic, Maita, Salvemini, Manconi, Lamesta, Borghini, Ceresoli, Saio, Ricci, Pierozzi. Allenatore: Gaetano Auteri
A disposizione: Russo, Esposito, Rillo, Sena, Prisco, Carfora, Scognamillo, Romano, Cantisani, Mignani, Talia, Tumminello, Della Morte.
Arbitro: Mattia Drigo (Portogruaro) Assistente I: Alessandro cassano (Saronno) Assistente II: Federico Mezzalira (Varese) Quarto Ufficiale: Alessandro Colelli (Ostialido)
Marcatori: 64’ Ekuban (L)
Foto Ufficio Stampa Latina Calcio 1932





