Ottimo debutto per i ginnasti del Centro Ginnastica Pontino impegnati nel Campionato Italiano Gold di Ginnastica Artistica Maschile, il circuito riservato ai migliori atleti nazionali che si contenderanno il titolo nella finale di Fermo, in programma a metà novembre.
A Civitavecchia si è svolta la seconda prova regionale, valida per la qualificazione alla fase interregionale, e la squadra pontina – accompagnata dal tecnico Marco Brignone – ha ottenuto risultati di rilievo in entrambe le categorie, Junior e Senior.
Nella categoria Junior, Emanuele Mastrostefano ha centrato un prestigioso terzo posto nella classifica all-around, presentando un programma tecnico rinnovato e di buon livello, che lascia presagire ulteriori margini di crescita in vista delle prossime tappe. Buona anche la prova di Riccardo Rossi, che ha conquistato il terzo posto al cavallo con maniglie, candidandosi per la fase finale del campionato di specialità.
Tra i Senior, Leonardo Leonti ha ottenuto il terzo posto al volteggio, mentre Emanuele Anzovino ha replicato il medesimo piazzamento alla sbarra. Sfortuna invece per Simone Mazzocchini, ancora alle prese con un infortunio alla caviglia, che ha preferito limitare la propria partecipazione al solo esercizio al corpo libero per preservarsi in vista della prossima fase.
Il Centro Ginnastica Pontino può dunque dirsi pienamente soddisfatto di questa prima uscita stagionale, che conferma la crescita tecnica e competitiva dei propri atleti. Ora l’attenzione è già rivolta alla fase interregionale, in programma sempre a Civitavecchia tra due settimane, decisiva per l’accesso alla finale nazionale di Fermo.
OPES COMITATO PROVINCIALE DI LATINA
Comunicazione e Ufficio Stampa





