Notizie Sportive

Eccellenza laziale, settimana di scossoni: tre panchine cambiano volto

Eccellenza laziale, settimana di scossoni: tre panchine cambiano volto

Tra esoneri e nuovi arrivi, rivoluzione tecnica in casa Rieti, Gaeta e Ceccano. Mosconi, Pascucci e Gerli i nuovi allenatori chiamati a rilanciare le rispettive squadre.

È iniziata con grandi novità la settimana nel campionato di Eccellenza laziale, con ben tre cambi di allenatore che stanno ridisegnando gli equilibri tecnici nei due gironi.

Nel Girone A, la FC Rieti 1936 ha deciso di voltare pagina: la società amaranto-celeste ha sollevato dall’incarico Stefano Scaricamazza, affidando la guida della prima squadra ad Andrea Mosconi. Il nuovo tecnico, con un lungo curriculum tra Serie D ed Eccellenza, avrà il compito di rilanciare le ambizioni di un club costruito per recitare un ruolo da protagonista.

Spostandoci nel Girone B, i cambi sono addirittura due.
La prima società a intervenire è stata la Polisportiva Gaeta, che ha esonerato Davide Mancone. Al suo posto arriva un nome di grande esperienza: Carlo Pascucci, tecnico che in passato ha guidato formazioni blasonate come Latina, Rieti, Spoleto, Giulianova e Tivoli. L’obiettivo del nuovo allenatore sarà quello di dare identità e continuità a una squadra che finora ha alternato buone prestazioni a momenti di difficoltà.

Anche a Ceccano si cambia. Dopo una separazione consensuale con Stefano Fumagalli, la società rossoblù ha affidato la panchina a Fabio Gerli, tecnico conosciuto per la sua capacità di lavorare con i giovani e di dare compattezza ai gruppi che guida.

Tre movimenti che testimoniano come l’Eccellenza laziale viva un momento di grande fermento, con società ambiziose e pronte a intervenire pur di dare una svolta ai propri campionati. Le prossime giornate diranno se le nuove scelte porteranno i risultati sperati.

Foto Pagina Facebook Ceccano Calcio 1920

About Author

Matteo Viglianti