Domenica di grande calcio nel Girone A dell’Eccellenza Lazio: cinque gare in mattinata e quattro nel pomeriggio, con sfide decisive tra alta classifica e zona salvezza.
Domenica andrà in scena l’ottava giornata del campionato di Eccellenza Laziale Girone A, che si preannuncia ricca di emozioni e di incroci fondamentali per le ambizioni delle squadre. Il programma prevede cinque partite al mattino, con fischio d’inizio tra le 11:00 e le 11:15, e quattro nel pomeriggio, tra le 14:30 e le 15:00.
⚽ Le gare del mattino
Aranova – Pomezia Calcio
Allo stadio di Aranova andrà in scena un vero e proprio scontro diretto d’alta classifica. Entrambe le squadre si trovano a quota 13 punti, ad una sola lunghezza dal Monti Prenestini capolista. I padroni di casa arrivano dal successo esterno contro la W3 Maccarese, mentre il Pomezia è reduce dalla sconfitta casalinga contro la Sorianese. In panchina mancherà mister Colantoni, squalificato, per la squadra del patron Bizzaglia.
Astrea – Pro Calcio Tor Sapienza
Sfida delicata per due squadre che vogliono allontanarsi dai bassifondi della classifica. Sia Astrea che Tor Sapienza sono reduci da una sconfitta e cercheranno il pronto riscatto per invertire il trend negativo.
Sorianese – Sporting Nuova Florida
Due formazioni in fiducia dopo le vittorie della scorsa giornata. Entrambe vogliono proseguire la striscia positiva per uscire definitivamente dalla zona calda. Gli ospiti dovranno fare a meno di Bacchiocchi, squalificato per somma di ammonizioni.
Aurelia Antica Aurelio – Boreale
I padroni di casa, ultimi in classifica, sono alla ricerca del primo vero segnale di riscatto. Dopo la sconfitta del turno precedente, Accrachi e compagni puntano alla vittoria contro una Boreale reduce da un pareggio interno.
Salaria – Romulea
Sfida salvezza tra due squadre reduci da successi ma ancora impantanate in zona play-out. Entrambe cercheranno i tre punti per dare continuità e risalire la classifica.
Le gare del pomeriggio
Civitavecchia – Grifone Gialloverde
Big match tra due squadre del gruppone di testa, entrambe a 13 punti. I portuensi dovranno fare a meno in panchina del tecnico Castagnari e del preparatore dei portieri Giorgi, oltre all’assenza per squalifica di De Costanzo. In palio punti pesantissimi per restare agganciati alla vetta.
Rieti – W3 Maccarese
Allo stadio “Manlio Scopigno” il Rieti proverà a riscattare la sconfitta dell’ultimo turno, così come la W3 Maccarese. Assenti per squalifica Attinelli tra i padroni di casa e Citro per gli ospiti.
Roma City – Monti Prenestini
Sfida di lusso con la capolista Monti Prenestini impegnata sul campo della Roma City. I padroni di casa cercano riscatto dopo la sconfitta dell’ultimo turno, ma dovranno fare a meno di Negro, squalificato per due giornate dopo l’espulsione rimediata nella precedente gara. Gli ospiti vogliono invece confermarsi in vetta.
Viterbese – Campus Eur
A chiudere la giornata sarà la sfida dell’“Enrico Rocchi” tra la Viterbese e il Campus Eur. I gialloblù puntano a far valere il fattore campo per risalire la classifica, ma si troveranno di fronte una squadra organizzata e in crescita.
Una giornata, nove sfide e tanti verdetti attesi: il campionato di Eccellenza Laziale Girone A entra nel vivo, tra chi sogna la vetta e chi lotta per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione.
Foto pagina Facebook Polisportiva Monti Prenestini 1919





