Netta vittoria esterna per il Monti Prenestini sul campo del Gaeta. Pari combattuti tra Anagni e Boreale e tra Roma City e Ferentino. Il Certosa espugna Civitavecchia.
Si sono disputate mercoledì pomeriggio le gare d’andata dei quarti di finale della fase regionale della Coppa Italia d’Eccellenza. Giornata ricca di emozioni, gol e sorprese, con il Monti Prenestini protagonista assoluto.
A Gaeta, la formazione biancorossa – ancora senza allenatore dopo la rescissione del contratto di Pascucci – è incappata in una pesante sconfitta casalinga per 0-3 contro il Monti Prenestini. A segno Rugghia, Jukic e Tavella, che hanno indirizzato la sfida in favore degli ospiti.
Finisce invece in parità tra Città di Anagni e Boreale. Gli ospiti passano in vantaggio al 60’ con Casavecchia su calcio di rigore, ma a cinque minuti dal termine arriva il pareggio dei padroni di casa firmato Laziz.
Sconfitta di misura per il Civitavecchia, battuto in casa dal Certosa per 1-2. La squadra di mister Russo si è portata sul doppio vantaggio grazie alle reti di Lupi e De Angelis, mentre i nerazzurri hanno accorciato le distanze all’84’ con Sebastiani, bravo a sfruttare un assist di Turchet.
Chiude il programma il pareggio tra Roma City e Ferentino. I ciociari vanno avanti a fine primo tempo con Lucchese, ma nella ripresa, all’79’, arriva il pareggio dei capitolini con Hernandez su calcio di rigore.
Il ritorno è atteso con grande equilibrio e curiosità: il Monti Prenestini ipoteca la semifinale, mentre negli altri campi tutto resta aperto.
Foto profilo Facebook Polisportiva Monti Prenestini 1919





