Il Cisterna vuole restare in scia del Fregene, l’Atletico Latina cerca riscatto, mentre Pontinia e Monte San Biagio puntano a punti pesanti
Ottava giornata di campionato nel Girone C di Promozione Laziale, dove le squadre pontine sono attese da sfide decisive per i rispettivi obiettivi stagionali.
Alle ore 11, il Cisterna Calcio ospita l’Ostia Antica Calcio in una partita che può consolidare le ambizioni dei biancazzurri. I ragazzi di mister Ferullo si presentano al match da secondi in classifica, a sette punti di distanza dal Fregene, autentico rullo compressore del girone, finora sempre vittorioso. Gli ospiti, invece, navigano a metà classifica e cercheranno di strappare punti preziosi su un campo difficile.
Sfida dal sapore di salvezza per l’Atletico Latina, impegnato in trasferta contro il Lanuvio Campoleone. Entrambe le squadre hanno 7 punti in classifica, e l’equilibrio promette battaglia. I pontini, reduci da un avvio complicato dopo l’ottima scorsa stagione, vogliono invertire la rotta e allontanarsi dalla zona play-out.
Nel pomeriggio sarà il turno del Pontinia, che riceve in casa l’Atletico Ardea. I ragazzi di mister Cencia stazionano a metà classifica, mentre gli ospiti sono in piena zona play-off, ma con un margine di appena due punti tra le due formazioni. Una vittoria permetterebbe ai padroni di casa di fare un deciso passo in avanti in classifica.
Chiude il programma la trasferta del Monte San Biagio sul campo del Morandi. I biancoverdi, ancora ultimi ma in evidente crescita grazie al recupero di diversi infortunati, vogliono dare continuità ai progressi delle ultime giornate. Gli uomini del direttore sportivo Magliozzi puntano al bottino pieno per uscire dalla zona retrocessione e agganciare quella dei play-out.
Un turno quindi ricco di emozioni e di incroci importanti, che potrebbe ridisegnare la classifica e rilanciare le ambizioni delle squadre pontine in questo appassionante campionato di Promozione Laziale.
Foto Fabio Pirazzi





