Il turno regala emozioni e sorprese: Catania nuovo capolista, Trapani e Cosenza vincono in rimonta, male il Latina e il Foggia travolto dal Benevento.
La tredicesima giornata del campionato di Lega Pro Girone C si è chiusa con risultati sorprendenti e colpi di scena su tutti i campi.
L’anticipo del venerdì ha visto la Cavese dominare il Potenza con un netto 3-0: decisive le reti di Fusco, un’autorete sfortunata, e Sorrentino.
Sabato è arrivato il successo esterno del Giugliano, vittorioso per 0-1 contro l’Atalanta Under 23 grazie al sigillo di Oliveira.
Grande rimonta del Trapani del presidente Antonini, che ribalta il Picerno: in vantaggio con Abreu Santos, gli ospiti vengono travolti dalla doppietta di Fischnaller, che firma il 2-1 finale e regala tre punti pesantissimi ai siciliani.
Goleada del Cosenza, che supera 4-1 il Casarano con le reti di un’autorete, Ricciardi, Cannavó e Achour. In mezzo, il momentaneo 2-1 firmato dal solito Chiricó non basta ai pugliesi per evitare la sconfitta.
Domenica il Catania ha battuto 2-0 il Team Altamura con i gol di Di Gennaro e Ceccarelli. Il successo vale la vetta della classifica, complice lo 0-0 del posticipo del lunedì tra Salernitana e Crotone.
Crollo inaspettato per il Latina di Bruno, sconfitto 3-1 in casa del fanalino di coda Siracusa. L’unica nota lieta per i pontini è il primo gol tra i professionisti di Di Giovannantonio, mentre per i padroni di casa sono andati a segno Zanini, Parigini e Cancellieri.
Parità tra Monopoli e Casertana (1-1): Longo apre su rigore, Casarotto pareggia nella ripresa.
Sul neutro di Potenza, il Sorrento cede 1-2 all’Audace Cerignola: decisive le reti di Martinelli e Gambale, inutile il gol nel finale di Bolsius.
Infine, il Foggia non trova la scossa dal cambio in panchina e viene travolto in casa 0-3 dal Benevento, in gol Tumminello, Mignani e Talla.
Foto profilo Facebook Catania FC





