Il cammino della Nazionale Italiana di basket verso le qualificazioni a EuroBasket 2025 entra nel vivo con il raduno ufficiale a Roma. Gli Azzurri si sono ritrovati oggi, presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa, per dare il via agli allenamenti in vista delle due importanti sfide contro la Turchia e l’Ungheria.

Mannion e Totè Assenti per Accordo con lo Staff Sanitario

Non saranno presenti al raduno due giocatori chiave del roster azzurro: Nico Mannion e Leonardo Totè. In accordo con lo staff sanitario della Nazionale e le rispettive società di appartenenza, i due atleti sono stati autorizzati a non aggregarsi alla squadra per questo doppio impegno. La loro assenza rappresenta una perdita importante per il CT Gianmarco Pozzecco, che dovrà fare affidamento su un gruppo di 16 giocatori per affrontare le due sfide cruciali.

Programma del Raduno e Partite in Programma

La preparazione della squadra prevede allenamenti intensivi prima della partenza per Istanbul, prevista per martedì 18 febbraio. La prima sfida vedrà gli Azzurri affrontare la Turchia giovedì 20 febbraio alle ore 18:30 (orario italiano). Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e Sky Sport Arena.

Dopo la trasferta in Turchia, l’Italia tornerà in campo domenica 23 febbraio a Reggio Calabria, dove affronterà l’Ungheria al PalaCalafiore. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20:30, con diretta su DAZN e Sky Sport Uno.

Il Roster Azzurro a Disposizione di Pozzecco

Con Mannion e Totè fuori dai giochi, il CT Pozzecco avrà a disposizione un roster di 16 giocatori, pronti a difendere i colori della Nazionale e a conquistare punti preziosi per la qualificazione a EuroBasket 2025.

L’Italia punta a partire con il piede giusto in questa fase di qualificazione, facendo leva su un gruppo coeso e sulla strategia del coach Pozzecco. Le due sfide contro Turchia e Ungheria rappresentano test fondamentali per valutare lo stato di forma degli Azzurri e gettare le basi per il cammino verso il torneo continentale.

Resta aggiornato sulle qualificazioni dell’Italia a EuroBasket 2025 seguendo tutte le news e le dirette su DAZN e Sky Sport!

Ph Credit FIP

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui