Cacciotti: “Vittoria importante, ma dobbiamo crescere tanto”
Esordio vincente per l’Anzio Juniores Nazionale, che supera il Flaminia per 2-0 nella prima giornata di campionato grazie alle reti di Corradini e Martufi. Una prestazione convincente per i ragazzi di mister Tony Cacciotti, che hanno saputo colpire nei momenti giusti e difendere con carattere nel finale.
“È stata una partita intensa e combattuta – ha commentato il tecnico –. Loro hanno giocato con il 3-5-2 e hanno creato occasioni, ma noi siamo stati bravi a concretizzare quelle avute nel primo tempo. Abbiamo fatto due gol e potevamo chiuderla con il terzo, poi il Flaminia ha iniziato ad attaccare e il nostro portiere ha fatto diversi interventi importanti.”
Il gruppo, composto in gran parte da ragazzi del 2008, è chiamato a un percorso di crescita durante la stagione:
“Sapevamo che sarebbe stato un anno di formazione – ha proseguito Cacciotti –. La squadra deve ancora amalgamarsi sia in fase di possesso che in quella di non possesso, ma l’atteggiamento mi è piaciuto molto: non hanno mai mollato, giocando con grinta e cattiveria agonistica.”
Determinante anche l’apporto degli elementi più esperti, come De Rocchis e Corradini, entrambi classe 2007, che hanno guidato il reparto offensivo con personalità.
Per l’Anzio, dunque, tre punti preziosi e la consapevolezza che il lavoro da fare è ancora tanto, ma la strada intrapresa sembra quella giusta.





