Esame di maturità per il Cisterna Volley: domani (domenica) alle ore 19 al PalaSport di via Delle Province arriva la Valsa Group Modena, quarta in classifica. L’obiettivo è dare seguito alla vittoria di Monza e proseguire quel processo di crescita, iniziato con Grottazzolina, che ha evidenziato il buono stato di forma del sestetto pontino. Daniele Morato potrà contare su tutti gli effettivi e sull’entusiasmo di un gruppo consapevole di aver ormai trovato la propria identità di squadra.
Gara speciale per gli ex Daniele Mazzone e Nicola Salsi: il centrale ha passato cinque stagioni a Modena (dal 2017 al 2022), il palleggiatore ha vestito la maglia gialloblu dal 2016 al 2023.
Quella di domani sarà la presenza numero 100 di Tommaso Guzzo (in tutte le competizioni). Filippo Lanza è a 15 punti dai 3.000 in Regular Season, tra i canarini Paul Buchegger è a 4 attacchi vincenti dai 1.500 nella massima serie.
Coach Daniele Morato: “Dobbiamo provare a dare un seguito alle vittorie ottenute al tie break rispettivamente contro Grottazzolina e Monza. Modena è un avversario tosto, impegnativo, difficile. Si tratta di una squadra che fa della battuta il suo fondamentale migliore. Siamo in crescita, vogliamo dimostrare a noi stessi che il lavoro che stiamo facendo è buono e che la strada intrapresa sia quella giusta”.
Battere una delle cosiddette grandi, sarebbe una bella iniezione di fiducia: “L’obiettivo, per me, è sempre quello di giocare bene, provando a creare i presupposti per fare punti e muovere la classifica. Dovremo cercare la prestazione migliore possibile – ha continuato il coach – per provare e mettere il bastone fra le ruote a Modena. Sono contento del lavoro svolto, ma ogni giorno è utile per fare un piccolo passo in più in avanti nel percorso di crescita. Domani è un giorno importante, di fronte avremo una signora squadra, sarà una sfida ricca di insidie”.
La gara sarà arbitrata da Pozzato Andrea e Cavalieri Alessandro Pietro (3^ Gasparro Mariano). Video Check: Pardo Claudio. Segnapunti: Grasso Sabrina
L’evento – Questa mattina il Cisterna Volley, prima della seduta di allenamento, ha presenziato all’inaugurazione del giardino di Piazza XIX Marzo e della fontana Biondi (restituiti alla città dopo gli interventi di riqualificazione) con una delegazione composta da giocatori, staff tecnico e dirigenza. Il sindaco di Cisterna, Valentino Mantini, ha ringraziato la società per la presenza all’inaugurazione di un nuovo spazio di incontro, bellezza e comunità che torna a splendere nel centro storico della città.
Ufficio stampa Cisterna Volley





