Mondo Basket

Benacquista, Bechi:«Abbiamo un obiettivo da raggiungere. Combatteremo fino alla fine».

Benacquista, Bechi:«Abbiamo un obiettivo da raggiungere. Combatteremo fino alla fine».

Dopo la sosta per la Finale di Coppa Italia vinta dalla Gema Montecatini, si torna in campo per la giornata numero 33 della fase di qualificazione del campionato di Serie B Nazionale. Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket l’appuntamento è fissato per domenica 23 marzo alle ore 18:00 al Palasport di Cisterna di Latina, dove i nerazzurri riceveranno l’Umana San Giobbe Chiusi.

I pontini, reduci dal successo nello scontro diretto con Cassino, hanno attualmente 14 punti in classifica seguiti soltanto da Rieti a quota 8. Ogni partita è fondamentale per il team latinense per provare a guadagnare punti con l’intento di raggiungere il miglior piazzamento possibile al termine delle 38 gare della fase di qualificazione. Allo stato attuale, non è impossibile, ma certamente difficile pensare di poter conquistare la permanenza diretta nella categoria, ma la squadra è determinata a non lasciare nulla di intentato, a combattere fino all’ultimo minuto di ogni sfida.

Sul fronte ospite, Chiusi è un avversario temibile e che ha dimostrato di avere grandi qualità. Occupa attualmente la nona posizione in classifica a quota 32 punti, è una formazione che non si lascia mai intimidire, abituata a lottare sempre fino all’ultimo possesso. Seppur reduce da 3 sconfitte, l’Umana rimane una squadra difficile da affrontare e che può contare su giocatori di grande esperienza, oltre che su giovani di ottimo livello. 

La partita dell’andata aveva sorriso a Latina, che era riuscita a espugnare il PalaPania (98-106) al termine di una partita in cui i nerazzurri erano stati sempre avanti, ma che i toscani erano stati bravi a riaprire, recuperando un importante svantaggio e giocando in equilibrio nella fase finale. 

Ufficio Stampa Latina Basket

Avatar photo
About Author

Redazione