Dopo il successo sulla corazzata Livorno, i nerazzurri tornano in campo per la sesta giornata del Campionato di Serie B Nazionale
Dopo la brillante vittoria nel turno infrasettimanale contro la Verodol CBD Pielle Livorno, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta a disputare la seconda sfida casalinga consecutiva.
Domenica 19 ottobre alle ore 18:00, sul parquet del Palasport di Cisterna di Latina, i nerazzurri riceveranno la Malvin PSA Basket Casoria, in occasione della sesta giornata della regular season del campionato di Serie B Nazionale.
I pontini arrivano all’appuntamento con un bilancio molto positivo: quattro vittorie in cinque gare e una crescita costante in termini di coesione e consapevolezza. Il gruppo allenato da Coach Franco Gramenzi ha dimostrato solidità e intensità su entrambi i lati del campo, elementi che saranno fondamentali anche nella sfida contro una formazione fisica e aggressiva come Casoria — già affrontata in precampionato in un’amichevole dal tono agonistico.
Sul fronte infermeria, Brian Sacchetti, già assente nella gara contro Livorno a causa di un risentimento muscolare, dovrà restare fermo per circa quattro settimane. Le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico nei prossimi giorni.
La squadra campana, che ha attualmente 2 punti in classifica, ha affrontato in questo avvio di stagione tre tra le formazioni più quotate del girone (Livorno, Virtus Roma e Luiss Roma), conquistando il successo nella quarta giornata contro Fabriano. Sarà dunque un match da non sottovalutare, in cui mantenere alta la concentrazione sarà la chiave.
Le parole di Raphael Chiti
«Siamo davvero felici per la vittoria contro Livorno. È stata una grande partita, in cui abbiamo limitato una squadra dal grande talento offensivo e questo dimostra quanto lavoro c’è dietro ai nostri risultati. Ci alleniamo tanto, con grande impegno, e iniziamo a vedere i frutti del nostro lavoro.
Il gruppo si sta unendo sempre di più, dentro e fuori dal campo. C’è un bellissimo ambiente nello spogliatoio, ci sosteniamo a vicenda e si percepisce l’energia positiva anche in panchina. Penso che questa compattezza sia una delle nostre forze.
La sconfitta di Chiusi ci ha lasciato amarezza, ma anche la consapevolezza che siamo una squadra viva, capace di reagire e di restare sempre dentro la partita. Contro Livorno abbiamo trasformato quella delusione in motivazione, e il risultato si è visto.
Domenica ci aspetta una gara diversa: Casoria è una squadra molto fisica e fastidiosa, l’abbiamo già incontrata in amichevole e sappiamo cosa aspettarci. Dovremo concentrarci su noi stessi, mantenere l’aggressività difensiva che abbiamo mostrato nell’ultima partita e imporre il nostro ritmo.
Ai tifosi dico di continuare a seguirci e di venire numerosi al palazzetto. Stiamo costruendo qualcosa di bello, un gruppo unito che gioca un basket piacevole. Se volete passare una bella domenica, venite a vederci: noi ci divertiamo e vogliamo far divertire anche voi!».
Ufficio stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket





