Seconda giornata di SuperLega e prima trasferta stagionale per il Cisterna Volley. La squadra è partita questa mattina per il Piemonte, destinazione Cuneo, dove domani (domenica alle ore 18) affronterà i padroni di casa della MA Acqua San Bernardo. L’obiettivo è voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo: il gruppo è consapevole dell’importanza della sfida che lo attende: perdere contro Trento ci sta, ma ora è il momento di muovere la classifica.
Coach Daniele Morato: “Il nostro obiettivo è quello di fare punti contro qualsiasi avversario – ha sottolineato l’allenatore – Con l’Itas non ci siamo riusciti, vogliamo farlo contro Cuneo. Siamo consapevoli che in SuperLega non esistono squadre deboli e tutte le partite sono difficili, Cuneo ha fatto bene all’esordio e potrà contare sull’euforia della prima in SuperLega davanti al proprio pubblico, dopo tanti di assenza. Noi abbiamo metabolizzato ampiamente la sconfitta con Trento e siamo concentratissimi su questa partita. Conosciamo i loro punti deboli e quelli di forza, sarà importante agire con intensità. Cuneo è formata da tanti giocatori esperti, in grado di poter gestire bene i momenti cruciali delle partite. Noi, dal canto nostro, abbiamo un grande desiderio di riscatto e vogliamo ripartire, giocando la miglior pallavolo possibile”.
La squadra piemontese all’esordio in SuperLega nella prima giornata ha conquistato un punto alla Kioene Arena, perdendo contro la Sonepar Padova al tie-break, al termine di una gara equilibratissima in ogni set. Il team allenato da Matteo Battocchio (alla sua terza stagione alla guida di Cuneo) in cabina di regia si affida all’ex Michele Baranowicz: “Cisterna è una piazza importante per me come per la mia famiglia, dove ho vissuto gli ultimi anni, a livello sportivo abbiamo sempre centrato gli obiettivi pur partendo spesso svantaggiati – ha commentato Baranowicz – Sarà una partita difficile, Cisterna è una squadra giovane, ha tanto entusiasmo e scenderà in campo con l’obiettivo di riscattare la sconfitta della prima partita”.
La gara (trasmessa in diretta su VBTV) sarà arbitrata da Michele Brunelli e Alessandro Rossi.
Ufficio stampa Cisterna Volley





