Tra conferme e sorprese, definite le otto squadre qualificate ai quarti
Nel pomeriggio di mercoledì si sono disputati gli ottavi di finale di ritorno della Coppa Italia d’Eccellenza laziale, con risultati che hanno sancito le otto qualificate ai quarti.
Il Città di Anagni ottiene il pass grazie alla regola dei gol in trasferta: dopo l’1-1 dell’andata, anche il ritorno con l’Aurelia Antica Aurelio termina in parità, con reti di Vasco per i padroni di casa e Coticoni per gli ospiti.
Emozioni e reti tra Monti Prenestini e Ceccano, che pareggiano 2-2: i locali passano il turno grazie al successo esterno dell’andata. Alfano e Forti per i biancazzurri, Savo e Adeyemo per i ciociari.
Continua la marcia del Civitavecchia, che replica il successo dell’andata superando l’Ottavia 0-3. Grande protagonista Turchet, autore di una doppietta, con Pelle a completare il tris.
Non basta allo Sporting Nuova Florida la vittoria per 1-0 sulla Polisportiva Gaeta (rete di Fusco): a pesare è lo 0-3 dell’andata, che consegna la qualificazione ai pontini.
Sorrisi in casa Roma City, che si impone 1-0 sulla Lodigiani Calcio 1972 con gol di Drost e conquista il pass dopo il 3-4 dell’andata.
Missione compiuta per il Boreale, vittorioso 1-3 in ciociaria dopo il pari dell’andata: decisive le reti di Cupperi, Ruggeri e un’autorete, mentre per i locali segna Kassama.
Il Ferentino conferma la propria solidità vincendo anche sul campo del Terracina (0-1, gol di Cardinali), mentre il Certosa domina sull’Aranova con un netto 4-1 grazie ai gol di Toncelli (doppietta), Vendemmia e Civitan; per gli ospiti segna De Lillo il momentaneo pari.
Con questi risultati, la Coppa Italia d’Eccellenza laziale entra nel vivo: le otto qualificate si preparano ora ai quarti, dove spettacolo e agonismo non mancheranno.
Foto pagina FacebookCittà di Anagni Calcio





