Notizie Sportive

Coppa Italia Eccellenza Laziale, spettacolo negli ottavi d’andata

Coppa Italia Eccellenza Laziale, spettacolo negli ottavi d’andata

Vittorie interne e blitz esterni: goleade, rimonte ed emozioni in una giornata ricca di gol

Mercoledì di grande calcio in terra laziale, con l’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza. I campi della regione hanno regalato emozioni, reti e sorprese, tracciando la prima linea di un turno che si deciderà definitivamente il 15 ottobre con le gare di ritorno.

A Ferentino i padroni di casa hanno superato 2-1 il Terracina grazie ai gol di Lucchese e Madonna; inutile per gli ospiti la rete di Masella che aveva momentaneamente ristabilito la parità. Successo in trasferta, invece, per il Certosa, capace di imporsi 2-3 sull’Aranova: decisive le firme di Ferrari e Perugini, mentre per i padroni di casa sono andati a segno Ciuferri, Di Domenicoantonio e Toncelli.

Spettacolare pareggio 2-2 tra Aurelia Antica Aurelio e Città di Anagni: per i padroni di casa in gol Di Fabio e Scaffiddi, mentre i biancorossi hanno risposto con Iaboni e Di Vico. Pari anche tra Boreale e Sterparo, con il match chiuso sull’1-1.

Colpo esterno del Monte Prenestini, vittorioso 1-3 a Ceccano: Rugghia, Carola e Cosimi hanno firmato la rimonta dopo il momentaneo 1-2 siglato da Mariani. Giornata trionfale anche per il Civitavecchia, che travolge l’Ottavia con un tennistico 6-0: a segno Turchet, Moncanu, Fatarella, Sebastiani, Pane e Zambruno.

Partita ricca di reti anche sul campo della Lodigiani, dove il Roma City ha vinto 3-4. Decisivi Milani, Hernández (autore di una doppietta) e Rosà, mentre per i padroni di casa hanno timbrato il cartellino Carboni, Ruiz e Mastropietro. Vittoria esterna infine per la Polisportiva Gaeta, che ha espugnato il campo dello Sporting Nuova Florida con un netto 0-3 firmato da Di Vito, Massella e Mauro.

Un turno d’andata, dunque, che ha offerto spettacolo e che promette scintille nella giornata di ritorno del 15 ottobre, quando verranno decisi i quarti di finale.

Foto Pagina Facebook Civitavecchia Calcio 1920 

About Author

Matteo Viglianti