Giornata intensa quella di oggi, mercoledì 10 settembre 2025, per la Coppa Italia di Eccellenza Lazio, che apre ufficialmente i sedicesimi di finale con un programma ricchissimo: ben 16 gare di andata distribuite tra il primo pomeriggio e la sera.
Ad aprire il turno sarà alle 15:00 l’Astrea, che a Casal del Marmo ospiterà la Lodigiani 1972, in una sfida tra due storiche realtà del calcio capitolino.
Dalle 15:30 spazio a un’autentica raffica di incontri, dodici in contemporanea. Spiccano il derby tutto pontino tra Vis Sezze e Terracina 1925 e i due attesissimi derby ciociari: Ceccano 1920 – Real Cassino e Città di Anagni – Roccasecca T.S.T..
Grande attesa anche a Pomezia, dove la formazione del presidente Bizzaglia ospiterà il Gaeta, guidato dall’ex bomber Massella: uno dei big match di giornata.
Completano il quadro pomeridiano: Boreale – Tivoli 1919, Campus Eur – Roma City, F.C. Rieti – Aranova, Monti Prenestini – Arce 1932, Città di Paliano – Sporting Nuova Florida, Sorianese – Ottavia, S.S. Romulea – Ferentino e Sterparo – Colleferro.
Il programma si chiuderà alle 18:00 con le ultime tre sfide: Pro Calcio Tor Sapienza – Civitavecchia 1920, Viterbese – Aurelia Antico Aurelio e W3 Maccarese – Certosa.
Una giornata densa e affascinante, che inaugura nel migliore dei modi il cammino della Coppa: sarà già tempo di verdetti importanti, con l’andata che offrirà indicazioni decisive in vista del ritorno.
Foto Profilo Facebook ASD Polisportiva Gaeta





