La Coppa Italia di Promozione regala emozioni e verdetti chiari già ai 32esimi di finale. Tra sorpassi mancati, rigori fatali e conferme dei pronostici, il turno di ritorno ha deciso chi continuerà a sognare e chi invece dovrà salutare la competizione.
Non è bastato il pareggio casalingo al Pontinia Calcio per ribaltare il risultato dell’andata contro il Nettuno Calcio. Dopo la sconfitta per 2-0 subita in trasferta, oggi i pontini hanno pareggiato 1-1 grazie alla rete di Leandro Campagna, mentre a segno per il Nettuno è stato Di Carlo. La formazione guidata da Nettuno passa così il turno con un complessivo 3-1.
Partita intensa anche tra Atletico Latina e Monte San Biagio, decisa ai calci di rigore dopo l’1-1 del ritorno. Ai ragazzi di Del Prete non è bastata la rete di Paparelli: due errori dal dischetto hanno condannato il Monte San Biagio all’eliminazione. L’andata si era chiusa 2-1 per l’Atletico Latina, che accede così al turno successivo.
Esce di scena anche il Cisterna, che dopo lo 0-0 dell’andata ha perso la gara di ritorno per 3-1 in casa del Pescatori Ostia. Non è bastato il gol su rigore di Onorato per ribaltare il risultato, e la formazione laziale saluta la competizione.
Con questi risultati, il quadro dei 32esimi di finale si completa e conferma ancora una volta quanto la Coppa Italia di Promozione possa essere insidiosa: ogni dettaglio, ogni rigore e ogni rete possono fare la differenza tra passaggio del turno e eliminazione.
Foto Pagina Facebook del Pontinia Calcio 1994





