Notizie Sportive

Eccellenza Girone B: Anagni e Arce ancora in vetta, goleade e derby infuocati nella 5ª giornata

Eccellenza Girone B: Anagni e Arce ancora in vetta, goleade e derby infuocati nella 5ª giornata

Vittorie pesanti per Città di Anagni, Arce e Roccasecca nei derby ciociari; sorridono anche Ferentino, Tivoli, Vis Sezze e Terracina. Pari per Casal Barriera-Lodigiani e Città di Formia-Certosa.

La quinta giornata del Girone B di Eccellenza laziale si chiude con gol, emozioni e derby ad alta intensità. In vetta restano appaiate Città di Anagni e Arce, entrambe vittoriose nei rispettivi incontri, mentre non mancano le sorprese nei campi della Ciociaria e del litorale pontino.

Il Città di Anagni si aggiudica il derby contro lo Sterparo con un combattuto 2-1: protagonista assoluto Di Vico, autore di una doppietta che ribalta il momentaneo vantaggio ospite firmato da Kassama.

Sorride anche il Ferentino, che tra le mura amiche supera l’Ottavia con lo stesso punteggio. I granata trovano la vittoria grazie alle reti di Cardinali e Madonna, mentre Bittaye prova inutilmente a riaprire i giochi per i capitolini.

Nel secondo derby ciociaro di giornata, il Roccasecca T. San Tommaso espugna Paliano grazie alla doppietta di Capogna, che firma lo 0-2 esterno contro il Città di Paliano e regala tre punti preziosi ai suoi.

Successo di misura per la Tivoli Calcio, che batte 1-0 il Ceccano con una rete di Guglietti allo scadere del primo tempo, mentre torna al sorriso anche la Vis Sezze, vittoriosa sul Colleferro grazie al gol decisivo di Boham.

Pari e patta tra Casal Barriera e Lodigiani, che chiudono sull’1-1 con le firme di Zanzucchi per i locali e Ciotoli per gli ospiti. Senza reti invece lo scontro tra Città di Formia e Certosa, che si dividono la posta dopo 90 minuti di equilibrio.

Il terzo derby ciociaro di giornata regala spettacolo e gol: l’Arce travolge in rimonta il Real Cassino per 4-1. Dopo l’iniziale vantaggio di Nardi, gli ospiti reagiscono con forza e ribaltano il risultato grazie alle marcature di Cerbara, Veron, Depetris e Baglione, confermandosi in vetta insieme al Città di Anagni.

Chiude il turno il successo netto del Terracina, che nel derby pontino supera 3-0 la Polisportiva Gaeta grazie alla doppietta di Masella e al gol di Aquino, tornando così a sorridere davanti al proprio pubblico.

Una giornata intensa che conferma l’equilibrio e la spettacolarità di un girone B sempre più incerto e combattuto, con Anagni e Arce che si confermano le formazioni da battere.

Foto Pagina facebook Città di Anagni Calcio

About Author

Matteo Viglianti