Notizie Sportive

Eccellenza Girone B: la 4ª giornata tra derby, squalifiche e voglia di riscatto

Eccellenza Girone B: la 4ª giornata tra derby, squalifiche e voglia di riscatto

Tanti incroci caldi tra ciociari e pontini: squadre a caccia di continuità dopo un avvio ricco di sorprese

La quarta giornata del Girone B di Eccellenza si apre con un programma intenso, caratterizzato da derby, assenze pesanti e squadre determinate a confermarsi o a riscattarsi.

Il sipario si alza con Arce – Terracina: i ciociari arrivano dalla vittoria a tavolino contro il Tivoli, mentre gli ospiti, guidati da mister Scuderi, cercano il riscatto dopo la pesante debacle contro il Città di Anagni. Non ci sarà Franco Lorenzo, fermato dal giudice sportivo.

Derby ciociaro anche tra Città di Anagni e Real Cassino: i padroni di casa vogliono proseguire la loro serie positiva, mentre gli ospiti cercano il pronto riscatto dopo il ko interno con lo Sterparo. Sfida delicata invece per il Colleferro, che ospita il Tivoli: i tiburtini, reduci dal pari con il Gaeta ma ancora scottati dalla sconfitta a tavolino, dovranno fare a meno di Ilari, squalificato.

L’Ottavia affronta il Città di Paliano con due assenze pesanti, Russo e De Montis, entrambi fermati dal giudice sportivo. I padroni di casa vogliono rialzarsi dopo il ko con il Città di Formia, mentre gli ospiti sono carichi per la vittoria sul Colleferro. In programma anche Certosa – Casal Barriera, con i padroni di casa lanciatissimi nel gruppo di testa e gli ospiti ancora fermi a tre punti.

Lo Sterparo vuole dare continuità al successo ottenuto nello scorso turno e sfida la Lodigiani, priva del tecnico Cestari, squalificato per quattro giornate.

Nel pomeriggio, alle 15:30, spazio ad altri tre incontri. Ceccano – Ferentino è un altro derby ciociaro: i rossoblù vogliono rialzarsi dopo il ko con il Paliano, ma dovranno fare a meno di Bucciarelli, mentre gli ospiti arrivano dal pari con il Colleferro. Derby anche in terra pontina tra Polisportiva Gaeta e Vis Sezze: i padroni di casa, orfani di Del Duca, cercano il riscatto dopo il mezzo passo falso col Tivoli, mentre il Sezze prova a invertire la rotta dopo due sconfitte consecutive.

Chiude il programma Roccasecca T. San Tommaso – Città di Formia: entrambe le squadre hanno vinto nell’ultimo turno e ora puntano a confermarsi, promettendo spettacolo in una gara tutta da seguire.

Foto : Pagina Facebook Città di Formia Calcio

About Author

Matteo Viglianti