La terza giornata del Girone B di Eccellenza Laziale ha regalato emozioni, reti spettacolari e conferme importanti nelle zone alte della classifica.
Il Formia Calcio centra la sua prima vittoria stagionale battendo in casa l’Ottavia per 2-0 grazie ai sigilli di Vestenicky e Sessa, rilanciando così le proprie ambizioni. Unico pareggio a reti bianche della giornata quello tra Ferentino e Colleferro, sfida molto tattica che ha visto le difese prevalere sugli attacchi.
Dividono la posta anche Lodigiani e Certosa (1-1): Ciotoli risponde a Toncelli e le due formazioni restano in vetta alla classifica con 7 punti a testa, confermandosi tra le favorite del girone.
Vittoria casalinga convincente per la Polisportiva Città di Paliano, che supera 2-0 il Ceccano con le reti di Silvestri e Parfene, mentre termina 2-2 la sfida tra Tivoli e Gaeta: per i ragazzi di Fabrizi a segno Napoleoni e Capuano, per i tirrenici Mauro e un superbo Natiello con una punizione da applausi.
Colpo esterno dell’Arce, che espugna il campo della Vis Sezze con i gol di Cerbara e Diodati, mentre la copertina di giornata se la prende tutta Selvini del Roccasecca T. San Tommaso, autore di una cinquina che annienta il Casal Barriera (5-2 il finale, con Di Mario e Vasta in rete per i padroni di casa).
Derby ciociaro ricco di gol tra Real Cassino e Sterparo: la squadra di mister Fargnoli vince 3-2 con le firme di Darboe, Masocco e Centra, vanificando le marcature di Di Mauro e Marciano. Giornata amara invece per il Terracina di mister Scuderi, travolto in casa dal Città di Anagni: 0-3 il finale con reti di Laziz, Castro e De Vita.
La classifica
In testa restano Lodigiani e Certosa a quota 7 punti, ma la bagarre è già apertissima, con diverse squadre pronte a inserirsi nella lotta al vertice.
Foto pagina Facebook Lodigiani Calcio 1972





