Notizie Sportive

Eccellenza Lazio – Decima giornata: Aranova e Città di Anagni volano, goleade di Civitavecchia e Tivoli

Eccellenza Lazio – Decima giornata: Aranova e Città di Anagni volano, goleade di Civitavecchia e Tivoli

Nel Girone A continua la marcia dell’Aranova, mentre nel Girone B il Città di Anagni allunga in classifica. Spettacolo e gol in tutti i campi.


La decima giornata del campionato di Eccellenza Laziale ha regalato emozioni e risultati importanti sia nel Girone A che nel Girone B, con le capoliste che consolidano la loro posizione e diverse sfide ricche di gol.


Girone A – Aranova e Civitavecchia dominano

L’Aranova si conferma capolista imponendosi con un netto 3-0 sul Pro Calcio Tor Sapienza grazie alla doppietta di Teti e al sigillo di Pollace.
Successo esterno anche per il Monti Prenestini, che espugna il campo del Salaria per 1-3 con le reti di Colasanti (su rigore), Tataranno e Vaccarelli; per i locali a segno Sebastiani.

Parità tra Sorianese e Astrea (1-1): vantaggio ospite con Bussi su rigore e pareggio dei padroni di casa firmato Tagliolini, su assist di Bertino.
Il Pomezia del presidente Bizzaglia vince agevolmente 0-3 sul campo dell’Aurelia Antica Aurelio con i gol di Teti, Damiani e Catese.

Altro pareggio, 1-1, tra Romulea e W3 Maccarese: vantaggio dei locali con Barchesi, poi il pareggio ospite arriva con un’autorete.
Goleada del Civitavecchia, che travolge 6-1 il Campus Eur: doppiette per il nuovo acquisto Fontana e per Mocanu, in rete anche De Costanzo e Zambruno; gol della bandiera per gli ospiti di Chimenti.

Spettacolare 2-2 tra Rieti e Boreale: Marcheggiani apre le marcature su assist di Proia, poi gli ospiti ribaltano il risultato con Perroni e Ruggero, ma è ancora Proia a servire l’assist del pareggio a Danieli.
Vittoria esterna del Grifone Gialloverde sul campo del Roma City grazie ai gol di Rezzi e Pasqualoni.
Infine, Viterbese e Sporting Nuova Florida pareggiano 1-1: autorete per il vantaggio dei padroni di casa e pareggio ospite con Mariani al 97°.


🔥 Girone B – Il Città di Anagni allunga, bene Certosa e Tivoli

Nel Girone B, il Colleferro supera di misura il Gaeta grazie al gol decisivo di Regis (1-0).
La Lodigiani batte 2-1 la Vis Sezze con le reti di Padin e Ciotoli; per gli ospiti a segno Treiani.

Nel big match di giornata, il Certosa supera il Terracina grazie ai gol di Vendemmia e Di Domenicantonio, conquistando così il secondo posto in classifica.
La capolista Città di Anagni espugna il campo dell’Ottavia per 1-2: in rete per i locali Bittaye su rigore, per gli ospiti doppietta di Vasco, che porta i biancorossi a +5 sul Certosa.

Successo roboante del Tivoli, che travolge 0-4 il Casal Barriera: doppietta per Ramon Muzzi, figlio d’arte, e gol di Corsetti e Napoleoni (su rigore).
Il Città di Formia del ds Di Marco batte 2-1 il Ferentino Calcio con le reti di Ferri e Celli; per gli ospiti a segno Lucchese.

Lo Sterparo supera 3-1 il Città di Paliano con i gol di Kassama, Zonfrilli e Grillo; per gli ospiti segna Agosky.
Gol e spettacolo anche tra Ceccano e Arce (2-2): Mocellin e Savo per i padroni di casa, Costantini e Bauco per gli ospiti.
Non si è disputata, invece, la gara tra Roccasecca T. San Tommaso e Real Cassino per assenza della squadra ospite.


📊 Classifica e prossimi appuntamenti

Dopo la decima giornata, Aranova e Città di Anagni restano saldamente in vetta ai rispettivi gironi, dimostrando solidità e continuità.
Dietro, Certosa, Civitavecchia, Pomezia e Grifone Gialloverde provano a restare in scia in vista di un finale di girone d’andata che promette scintille.

Foto profilo Facebook Città di Anagni Calcio

About Author

Matteo Viglianti