Pareggi e vittorie casalinghe caratterizzano un turno ricco di emozioni: la Longarina travolge il Nettuno, Pro Calcio Cecchina corsaro a Latina, Fregene capolista solitaria.
Si è conclusa la terza giornata del Girone C di Promozione Laziale, un turno ricco di emozioni, gol e colpi di scena che ha delineato una prima gerarchia in classifica.
Il weekend si era aperto con l’anticipo tra Real Morandi e Pontinia, terminato a reti inviolate (0-0) in un match equilibrato e combattuto.
Nella giornata di domenica il pareggio per 1-1 tra Atletico Ardea e Ariccia Calcio ha inaugurato il turno: per i padroni di casa è andato in rete Federici, mentre per gli ospiti ha risposto Botti, fissando il punteggio definitivo.
Colpo esterno importante del Pro Calcio Cecchina, che espugna il campo dell’Atletico Latina per 1-2 grazie alle reti di Ruotolo e Borrelli; di Zanetti il gol della bandiera per i nerazzurri.
Spettacolo anche a Cisterna, dove i padroni di casa si sono fatti raggiungere sull’1-1 dal Palocco: Onorato, su assist di Spirito, aveva illuso il pubblico del “Bartolani”, ma Ricci ha ristabilito la parità.
Successo largo e convincente per la Longarina, che travolge 4-1 il Nettuno tra le mura amiche. Per la formazione del presidente Totti in gol Patalano, Ferrandu, Marziali e Borghetti; inutile la rete ospite di D’Auria.
Bottino pieno anche per l’Ostiantica, che supera 3-1 il Lanuvio Campoleone grazie alle marcature di Bucrì, Collorafi e Picciano; D’Avino ha segnato il momentaneo pareggio per gli ospiti.
Nel big match di giornata, il Fregene conquista la vetta solitaria della classifica imponendosi di misura in trasferta contro l’Alba Roma, confermandosi una delle squadre più solide del torneo.
Chiude la giornata il pareggio per 1-1 tra Monte San Biagio e Pescatori Ostia: Antonelli apre per i locali, Valentini firma il pari ospite.
Un turno che conferma l’equilibrio e la competitività del girone, con il Fregene che guarda tutti dall’alto ma con diverse inseguitrici pronte a insidiare la leadership già dal prossimo weekend.
Foto : pagina Facebook Fregene 1948





