Notizie Sportive

In Corsa Libera, pronta la terza “Sisto Event Run” 

In Corsa Libera, pronta la terza “Sisto Event Run” 

Tutto pronto per la terza edizione della Sisto Event Run, gara podistica organizzata dalla Parrocchia Cristo Re di Borgo Vodice, con il patrocinio del Comune di Sabaudia. L’evento, inserito nel calendario del circuito “In Corsa Libera” come quattordicesima tappa, si svolgerà su un avvincente tracciato che attraverserà i territori di Sabaudia, Terracina e Pontinia. 

Il percorso si snoderà per 11 km alternando tratti asfaltati e sterrati, offrendo una sfida avvincente a tutti i partecipanti. Il ritrovo è fissato per le ore 16:30 in Piazza dei Caduti a Borgo Vodice, mentre la partenza ufficiale avverrà alle ore 18:30. Oltre alla gara competitiva, sarà possibile prendere parte a una camminata guidata di 6 km, condotta da Viviana Bisegna, che accompagnerà i partecipanti lungo un itinerario suggestivo con tappa presso la Cantina Sant’Andrea, dove si potrà godere di una degustazione di prodotti tipici locali. Le iscrizioni alla Sisto Event Run saranno a numero chiuso, con un massimo di 500 partecipanti, e potranno essere effettuate sia in forma singola che cumulativa. Per iscriversi è necessario collegarsi al sito ufficiale www.raceservice.it, la quota di partecipazione è di 12 euro e può essere versata tramite bonifico bancario ordinario intestato a: Parrocchia di Cristo Re, IBAN: IT10T0832774112000000035838, Causale: “Nome Cognome e/o Società – Sisto Run”. Fino ad esaurimento dei pettorali disponibili, sarà inoltre possibile iscriversi in loco, presso Piazza dei Caduti a Borgo Vodice (LT). Sarà possibile per gli atleti e le società ritirare il pettorale il 19 Luglio dalle 16.00 alle 18.00 presso Piazza dei Caduti di Borgo Vodice – (LT). Durante la competizione saranno garantiti due punti ristoro lungo il percorso: il primo al km 5, nei pressi della Cantina Sant’Andrea, e il secondo al km 8, lungo l’argine del fiume Sisto. Un ulteriore ristoro sarà disponibile all’arrivo, per accogliere tutti i partecipanti.

“Un sentito ringraziamento va al delegato allo sport del Comune di Sabaudia Massimo Mazzali per il prezioso supporto, al Comune di Sabaudia per il patrocinio e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa iniziativa: Cantina Sant’Andrea, Maione Sport, Azienda Agricola Di Girolamo Gianni, Marasca Società Agricola e Ristobar 53, che hanno creduto fin da subito nel progetto – commenta Davide Gardellini, responsabile dell’organizzazione della parrocchia Cristo Re – Ci tengo anche a ringraziare l’associazione La Fenice di Borgo Vodice, Cronoservice e Fotoforgo che cureranno il cronometraggio e le fotografie dell’evento. Al termine della competizione -spiega Gardellini – tutti i partecipanti e i presenti potranno gustare una fresca fetta di cocomero, offerta dalla cooperativa La mia terra di Terracina. La giornata proseguirà con un momento di festa animato dal suggestivo passaggio dei carri allegorici dell’Associazione Carnevale Pontino. Un grazie speciale va a tutti gli atleti e alle società che hanno già confermato la loro partecipazione. L’invito è aperto anche a tutti gli appassionati che vorranno unirsi per trascorrere insieme un sabato d’estate all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione”.

 Al termine della gara, compreso nella quota di iscrizione, sarà distribuito a tutti gli atleti un panino e una bibita, gentilmente offerti dalla Parrocchia Cristo Re di Borgo Vodice, promotrice dell’evento. La giornata proseguirà in un clima di festa con l’atteso appuntamento del “Carnevale Estivo”, che prenderà il via alle ore 21.00 in Piazza dei Caduti a Borgo Vodice, con i carri allegorici e momenti di intrattenimento per grandi e piccoli. Sempre a partire dalle ore 21:00, nella stessa piazza, si svolgeranno anche le premiazioni ufficiali della gara.

Comunicazione e Ufficio Stampa
ASD In Corsa Libera

Avatar photo
About Author

Redazione