Notizie Sportive

Latina, Bruno carica la squadra: “Con l’Altamura massima attenzione”

Latina, Bruno carica la squadra: “Con l’Altamura massima attenzione”

Ufficiale la rescissione consensuale del contratto di Ciceretti

LATINA – Alla vigilia della sfida casalinga contro il Team Altamura, valida per il campionato di Lega Pro, il tecnico del Latina Alessandro Bruno ha parlato in conferenza stampa, facendo il punto sulla squadra dopo la vittoria a Cava de’ Tirreni e anticipando l’impegno con gli avversari pugliesi.

“La vittoria a Cava dei Tirreni ci ha dato serenità e consapevolezza – ha dichiarato Bruno – abbiamo giocato contro una squadra difficile e dimostrato carattere e compattezza nei momenti chiave. Ora però dobbiamo resettare e concentrarci subito sull’Altamura, una squadra che gioca bene e può darci fastidio. Vogliamo continuare a fare bene e ottenere un risultato positivo”.

Bruno dovrà fare a meno dello squalificato Parigi, ma non si mostra preoccupato: “Dispiace per la sua assenza, è un giocatore importante, ma in passato abbiamo già vinto partite anche senza di lui. L’organico ci offre soluzioni per impensierire l’avversario e continuare a giocare bene”.

Il tecnico ha poi sottolineato le difficoltà di un calendario serrato: “Queste partite ravvicinate richiedono un grande dispendio di energie fisiche e mentali. I ragazzi hanno capito il momento e sanno che bisogna spingere sull’acceleratore. Domani tutti saranno a disposizione tranne Parigi, ma siamo pronti ad affrontare l’Altamura con grande determinazione”.

Bruno ha avvertito circa le qualità del prossimo avversario: “È un team ostico, gioca con intensità e ha giocatori di qualità come Curcio e Rosafio. Dobbiamo prestare massima attenzione alle loro giocate, ma siamo pronti a dare il massimo per continuare la striscia positiva”.

Infine, il tecnico ha fatto un bilancio sulla crescita della squadra: “Contro la Cavese ho apprezzato compattezza, voglia di soffrire e buone trame di gioco. Il campionato è difficile, ma vogliamo dimostrare che il Latina può stare in questa categoria in maniera decorosa e importante”.

Novità di mercato: Il Latina comunica inoltre la rescissione consensuale del contratto di Amato Ciceretti, che dalla scorsa stagione aveva vestito la maglia nerazzurra. Il club ringrazia il calciatore per il contributo dato e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

About Author

Matteo Viglianti