Notizie Sportive

Latina, Bruno: “Vittoria sporca e di carattere, orgoglioso dei miei ragazzi”

Latina, Bruno: “Vittoria sporca e di carattere, orgoglioso dei miei ragazzi”

Il tecnico nerazzurro dopo il successo al “Lamberti”: “Abbiamo sofferto e colpito nei momenti giusti. I due gol frutto del lavoro in allenamento”

Il Latina torna da Cava de’ Tirreni con tre punti pesantissimi, imponendosi 0-2 sulla Cavese in una sfida combattuta e intensa. Una vittoria di carattere, come ha sottolineato a fine gara il tecnico nerazzurro Alessandro Bruno, soddisfatto della prestazione dei suoi.

«È stata una partita tosta – ha dichiarato –. Sapevamo che la Cavese potesse giocare in maniera così aggressiva, perché non merita la classifica che ha. Avevo chiesto ai ragazzi una partita “sporca” e credo che l’abbiamo vinta proprio lì: siamo stati bravi a soffrire nei momenti difficili e poi gli episodi ci hanno dato ragione. Era la gara che serviva in questo momento delicato».

Decisivi i due gol arrivati da situazioni provate in settimana: «Abbiamo lavorato su questa giocata, con la palla del centrocampista a cercare l’inserimento dell’esterno. È arrivata la rete di Ercolano e i ragazzi sono stati esemplari nell’interpretare al meglio quello che avevamo preparato».

Bruno sottolinea anche l’aspetto mentale e l’orgoglio per il risultato ottenuto in uno stadio storicamente complicato per il Latina: «Vincere a Cava de’ Tirreni non è mai semplice, per noi è motivo di grande soddisfazione. Mi è piaciuta la compattezza della squadra: siamo rimasti ordinati, abbiamo concesso poco e punito l’avversario al momento giusto. Ora ci godiamo questa vittoria che dà morale e fiducia».

Infine, un messaggio ai tifosi: «Dovete avere fiducia in questa squadra e nel nostro lavoro. I ragazzi si impegnano ogni giorno, lavoriamo senza sosta per il bene del Latina. Questa vittoria è tutta per loro e per la nostra gente».

Avatar photo
About Author

Team BS