Il Latina Calcio 1932 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Denis Hergheligiu, che arriva a titolo temporaneo (prestito) dall’Union Brescia, ambiziosa società recentemente costituita nel panorama calcistico italiano.
Classe 2000, Denis è un centrocampista centrale dotato di grande duttilità tattica, in grado di ricoprire più ruoli nella zona mediana del campo. È in possesso del doppio passaporto, italiano e rumeno.
Calcisticamente è cresciuto nel prestigioso settore giovanile dell’Atalanta, tra i più rinomati a livello nazionale per la formazione di talenti. Dopo l’esperienza con la maglia nerazzurra bergamasca, Hergheligiu ha iniziato il suo percorso tra i professionisti con la Feralpi Salò, squadra con la quale ha disputato due stagioni importanti in Serie C, culminate con la promozione in Serie B al termine della stagione 2022/2023.
Nel corso dell’ultima stagione ha fatto parte dell’organico dell’Union Brescia, maturando ulteriore esperienza e mettendo in mostra le sue qualità di equilibrio, visione di gioco e capacità di inserimento.
Con l’arrivo a Latina, Hergheligiu si unisce al gruppo guidato da mister Bruno con l’obiettivo di contribuire in maniera significativa al cammino della squadra nella prossima stagione di Serie C 2025/2026.
Il club nerazzurro dà il benvenuto a Denis, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.





