Notizie Sportive

Latina e Perugia si sfidano al Francioni: in palio il pass per gli ottavi di Coppa Italia di Lega Pro

Latina e Perugia si sfidano al Francioni: in palio il pass per gli ottavi di Coppa Italia di Lega Pro

Giovedì sera pontini e umbri si affrontano nel secondo turno: attesi cambi nelle formazioni ma entrambe vogliono una vittoria per ritrovare fiducia

Giovedì sera allo stadio Domenico Francioni di Latina andrà in scena il secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro tra il Latina e il Perugia. Una sfida dal sapore particolare per entrambe le squadre, chiamate a dare una risposta ai propri tifosi dopo un avvio di stagione non esaltante in campionato.

Il Latina arriva all’appuntamento dopo aver superato nel primo turno un’altra formazione umbra, il Gubbio, battuto per 1-0 grazie alla rete di Pannitteri. I pontini, però, non attraversano un periodo brillante: nelle ultime due gare di campionato hanno raccolto solo un punto, sprecando un doppio vantaggio sul campo del Sorrento (2-2) e cadendo in casa nella giornata successiva.

Il Perugia, invece, ha faticato più del previsto per eliminare il Pontedera, riuscendo a qualificarsi solo ai calci di rigore. In campionato la situazione resta delicata: i biancorossi hanno già cambiato due allenatori e ora si affidano alla bandiera Giacomo Tedesco, che al suo debutto in panchina ha ritrovato il sorriso battendo il Livorno per 2-0.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale all’11 agosto 2024, sempre in Coppa Italia, e vide il Perugia imporsi nettamente per 4-1. Anche stavolta entrambi i tecnici sono pronti a ruotare gli uomini, dando spazio a chi finora ha avuto meno minuti, ma senza rinunciare all’obiettivo di passare il turno.

La posta in palio non è solo la qualificazione agli ottavi, ma anche un’iniezione di fiducia per due squadre che vogliono ritrovare continuità e serenità. I tifosi del Francioni sono pronti a spingere i nerazzurri, mentre il Grifo sogna un altro colpo esterno per confermare la svolta targata Tedesco.

About Author

Matteo Viglianti