Notizie Sportive

Latina, il mister alla vigilia della sfida con il Monopoli: “Sarà una gara tosta e imprevedibile”

Latina, il mister alla vigilia della sfida con il Monopoli: “Sarà una gara tosta e imprevedibile”

Alla vigilia della sfida casalinga contro il Monopoli, il tecnico del Latina Calcio 1932 ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa.

Il mister ha sottolineato come la squadra abbia lavorato con intensità durante la settimana per correggere gli errori commessi nelle ultime gare:
“Abbiamo limato gli errori gratuiti che spesso paghiamo cari. Affrontiamo una squadra attrezzata, allenata da un ottimo tecnico come Colombo, e servirà la massima attenzione”.

Sul fronte della rosa, tutti a disposizione tranne qualche dubbio legato a Gagliano: “Ho tante variabili, decideremo con lo staff chi mandare in campo. Sarà una gara dura, ma l’abbiamo preparata nei dettagli e speriamo di mettere in pratica quanto fatto in allenamento”.

Il tecnico ha poi richiamato la capacità di reazione del gruppo:
“Tolto il pesante ko di Trapani, dove non siamo riusciti a reagire, il Latina ha sempre dimostrato carattere e voglia di rientrare in partita. Ora dobbiamo crescere nella fase difensiva: non prendere gol e saper colpire, così da poter condurre la gara senza rincorrere”.

Sul percorso di crescita della squadra, il mister evidenzia i progressi:
“Dopo un inizio in crescendo c’è stato un momento di assestamento, normale per un gruppo totalmente nuovo. I ragazzi stanno assimilando i concetti tattici, ognuno con i propri tempi, ma siamo a buon punto. In allenamento vedo sempre risposte positive”.

Infine, uno sguardo alle soluzioni offensive: “L’idea delle due punte è un’opzione su cui lavoriamo, ma non è semplice: stiamo seguendo principi di gioco impostati da luglio e serve avere la rosa al completo. Per ora proseguiamo sul percorso intrapreso, ma quello delle due punte potrebbe essere un piano alternativo”.

Foto pagina Facebook Latina Calcio 1932

Avatar photo
About Author

Team BS