Notizie Sportive

Latina, stop all’imbattibilità: il Giugliano espugna il Francioni con un gol di Baldé

Latina, stop all’imbattibilità: il Giugliano espugna il Francioni con un gol di Baldé

I campani si impongono 0-1: decide una rete al 6’ che interrompe la striscia positiva dei nerazzurri dopo 370 minuti senza subire gol

Il Latina interrompe la propria imbattibilità dopo quattro risultati utili consecutivi: al “Francioni” passa il Giugliano, che con una prova di carattere e organizzazione si impone per 0-1 grazie al gol siglato da Baldé dopo appena sei minuti di gioco. L’attaccante gialloblù trova il sinistro vincente che supera Mastrantonio e mette fine ai 370 minuti di porta inviolata dei pontini.

Il tecnico Alessandro Bruno conferma quasi in blocco la formazione dell’ultima uscita, con la sola novità di Dutu al posto di Marenco. Dall’altra parte Cudini cambia molto, lasciando inizialmente in panchina Milan, Prezioso, Esposito e D’Agostino, sostituiti da Laezza, D’Avino, Baldé e Peluso. Entrambe le squadre si dispongono con un 3-5-2 speculare.

Dopo il vantaggio iniziale del Giugliano, il Latina tenta di reagire: al 14’ Ekuban impegna il portiere avversario con un colpo di testa su corner di Riccardi, ma la conclusione è centrale. Gli ospiti restano però pericolosi e sfiorano il raddoppio più volte con Nepi e Peluso, fermati da un attento Mastrantonio.

Nella ripresa Bruno prova a cambiare l’inerzia inserendo Pellitteri e Pace, ma sono ancora i campani a rendersi insidiosi: al 61’ Baldé salta tre uomini in area e costringe Mastrantonio a un altro grande intervento. Il Latina cerca spunti offensivi con Pannitteri e, nel finale, con Fasan, ma non riesce a scardinare la retroguardia ospite.

Dopo quattro minuti di recupero, il triplice fischio sancisce la prima sconfitta dopo quattro partite dei nerazzurri, che restano comunque in corsa per la zona alta della classifica. Esulta invece il Giugliano di Cudini, capace di portare via tre punti preziosi su un campo difficile.

Latina Calcio 1932 0 – 1 Giugliano

Latina Calcio 1932: Mastrantonio, Ercolano (68’ Pannitteri), Porro (45’ Pace), Calabrese, Ekuban, Ciko (45’ Pellitteri), Riccardi, Dutu, Hergheligiu, Parodi (8’ Vona), Parigi. All: Bruno. A disp: Basti, Iosa, Scravaglieri, Marenco, Catasus, Di Giovannantonio, Fasan, Farneti, Regonesi, De Ciancio, Quieto.

Giugliano: Russo, Zammarini, De Rosa, Vaglica (82’ La Vardera), D’Avino, Laezza (74’ Milan), Caldore, Del Fabro, Balde (74’ Njambe), Peluso (82’ Lops), Nepi. All: Tulino. A disp: Bolletta, Esposito, De Francesco, Minei, Forciniti, Prezioso, D’Agostino.

Arbitro: Michele Maccorin di Pordenone.

Assistenti: Rodolfo Spataro di Rossano e Michele Rispoli di Locri.

IV Uomo: Mattia Ubaldi di Roma 1.

FVS: Andrea Pasqualetto di Aprilia.

Ammoniti: 25’ Vaglica (G), 56’ D’Avino (G), 78’ Peluso (G), 79’ Russo (G), 90’ Nepi (G), 94’ Milan (G)

Marcatori: 6’ Balde (G)

Angoli: Latina 4 – 3 Giugliano

Recuperi: 3’ pt / 4’st

Note: 1877 spettatori di cui 1173 abbonati e 100 ospiti.

Foto Alessio Privato

About Author

Matteo Viglianti