Pareggi pirotecnici negli anticipi, vittorie pesanti per Trapani, Potenza e Atalanta U23. La capolista Salernitana frenata a Latina
La dodicesima giornata del campionato di Lega Pro si è aperta con due anticipi al cardiopalma, entrambi terminati sul risultato di 2-2.
A Picerno, la squadra di casa è andata in vantaggio grazie alle reti di Esposito e Petito, ma la Cavese ha reagito nella ripresa trovando il pareggio con Orlando e Cionek. Stesso punteggio tra Casertana e Catania, con i siciliani avanti prima con Di Tacchio e poi con Donnarumma; i campani hanno risposto con Proia e, in pieno recupero, con Liotti su calcio di rigore al 98’.
Sabato è stata la volta dell’Atalanta Under 23, corsara a Cerignola con un convincente 2-4. Dopo il vantaggio locale firmato Gambale, i bergamaschi hanno ribaltato tutto grazie alla doppietta di Vavassori e alle reti di Misitano e Simonetto; per i pugliesi, Emanusso ha firmato il gol del definitivo 2-4.
Nel derby pugliese tra Casarano e Monopoli, gli ospiti si sono imposti 3-1 con le firme di Volpe (doppietta) e Miceli, mentre ai padroni di casa non è bastato il solito Chiricò.
Pareggio 1-1 invece tra Team Altamura e Cosenza: vantaggio calabrese con Kouan a un quarto d’ora dalla fine e risposta immediata di Florio per i biancorossi.
Domenica ha visto la rimonta vincente del Trapani sul campo del Crotone. Dopo l’iniziale vantaggio rossoblù di Gomez, gli ospiti hanno ribaltato il risultato con Fischnaller e Grandolfo, quest’ultimo decisivo al 97’.
Vittoria netta per il Potenza, che travolge 3-0 il Foggia di Delio Rossi con i gol di Riggio, Felipe Martello e Bruschi.
Sorrisi anche per il Giugliano di Ezio Capuano, che batte 2-1 il Siracusa grazie a Balde e Oliveira; inutile per gli ospiti la rete di Gudelevicius.
Si ferma la corsa della Salernitana, bloccata sullo 0-0 a Latina: primo tempo di marca pontina, ripresa più equilibrata ma senza reti, nonostante alcune buone occasioni per Ferrari tra i granata.
Si chiude infine con un 1-1 il derby campano tra Benevento e Sorrento: vantaggio giallorosso con Manconi, pareggio ospite firmato da D’Ursi all’ultimo minuto, risultato che lascia il Benevento a rimpiangere i punti persi nella corsa al secondo posto.
Foto pagina Facebook S.S. Monopoli 1966





