Picerno-Cavese e Casertana-Catania finiscono 2-2. Sabato e domenica in campo tutte le altre con match chiave per la zona play-off e salvezza.
È iniziata venerdì sera con due anticipi la dodicesima giornata del campionato di Lega Pro Girone C, e le emozioni non sono mancate. Entrambe le gare — Picerno-Cavese e Casertana-Catania — si sono concluse con il risultato di 2-2, regalando spettacolo e colpi di scena fino all’ultimo minuto.
A Picerno, i padroni di casa erano andati in doppio vantaggio grazie alle reti di Esposito e Petito, ma nel secondo tempo la Cavese ha reagito con orgoglio, trovando il pareggio con Orlando e Cionek.
A Caserta, invece, il Catania ha visto sfumare la possibilità di balzare momentaneamente in testa alla classifica: avanti con Di Tacchio, i siciliani sono stati raggiunti da Proia. Nella ripresa, Donnarumma ha riportato avanti gli etnei, ma al 98° minuto un rigore trasformato da Liotti ha fissato il 2-2 finale.
Sabato pomeriggio, alle 14:30, andranno in scena tre sfide:
- Audace Cerignola – Atalanta U23, con i gialloblù alla ricerca di punti salvezza e i bergamaschi pronti a consolidare la posizione play-off;
- Casarano – Monopoli, derby pugliese tra due squadre appaiate a 18 punti in piena zona alta di classifica;
- Team Altamura – Cosenza, con i lucani desiderosi di rinforzare la propria posizione nei play-off e i calabresi a caccia di punti per avvicinarsi alla vetta.
Domenica si completerà il programma con cinque match:
- Crotone – Trapani, sfida tra due formazioni con obiettivi opposti: riscatto per i calabresi, continuità per i siciliani;
- Potenza – Foggia, entrambe reduci da due sconfitte e bisognose di una svolta;
- Giugliano – Siracusa, delicato scontro salvezza con i campani che vogliono abbandonare la penultima posizione;
- Latina – Salernitana, match di alta classifica con i pontini a caccia di riscatto e i granata pronti ad allungare in vetta, sostenuti da oltre 2000 tifosi al seguito;
- chiusura in serata, alle 20:30, con il derby campano Benevento – Sorrento: i giallorossi vogliono tornare a vincere per salire al secondo posto, mentre i costieri puntano a confermare il buon momento dopo il pareggio in rimonta contro il Latina.
Un weekend di Lega Pro Girone C che promette emozioni, gol e verdetti pesanti per la corsa promozione e per la lotta salvezza.
Foto profilo Facebook Catania FC





