A margine dell’amichevole disputata sabato pomeriggio a Monte San Biagio, sia il direttore Magliozzi che il mister Del Prete hanno voluto condividere le loro impressioni.
Il direttore Magliozzi ha commentato così la prestazione:
“Grande pubblico e una bella giornata di sport. Il Terracina è sicuramente più avanti di noi nella preparazione, ma la brillantezza dei nostri giovani ha fatto la differenza. Ho visto un Terracina ben organizzato, merito del lavoro di mister Scuderi: credo che sia una delle squadre destinate a stare nella parte alta della classifica.”
Prosegue poi sottolineando gli obiettivi stagionali:
“Sono molto soddisfatto del lavoro che sta facendo il nostro mister. Come già detto in precedenza, il nostro obiettivo non è vincere il campionato, ma far venire i ragazzi al campo con il sorriso e farli crescere, dentro e fuori dal campo. Sappiamo che è un percorso lungo e che i risultati arriveranno col tempo.”
Anche mister Del Prete si è detto soddisfatto della prova della sua squadra:
“I ragazzi si sono comportati bene, nonostante la categoria di differenza. Sono giovani, ma ascoltano e si mettono a disposizione: fanno quello che chiediamo loro. Vogliamo fare un campionato sereno, puntando sulla crescita del gruppo e riportando entusiasmo nella piazza.”
Infine, un passaggio importante sul ruolo dei giocatori più esperti:
“Magliozzi, Faiola, Parisella e capitan Fanelli saranno la spina dorsale del gruppo, fondamentali per far crescere i più giovani grazie alla loro esperienza.”





