Notizie Sportive

Monza – Cisterna, in campo sabato (ore 18). Morato(Cisterna Volley): “Scontro diretto da affrontare al massimo

Monza – Cisterna, in campo sabato (ore 18). Morato(Cisterna Volley): “Scontro diretto da affrontare al massimo

La Vero Volley Monza sulla strada del Cisterna. Domani (sabato 8 novembre, ore 18) è in programma la gara numero cinque di SuperLega (sesta giornata del calendario, il quinto turno sarà recuperato nel prossimo weekend).

Il Cisterna è partito nella tarda mattinata di oggi per la Brianza (in treno), e nel pomeriggio si allenerà all’Arena di Monza; sempre nella struttura di via Tognini domani mattina svolgerà la rifinitura.

Quella in programma sabato sarà la quinta gara ufficiale tra Monza e Cisterna in Superlega: il bilancio è di due vittorie a testa nei precedenti fin qui giocati (il fattore campo ha sempre inciso).

In classifica le due squadre sono divise da una sola lunghezza: tre punti per Monza (vittoria in quattro set contro Cuneo), 2 punti per Cisterna (vittoria al tie-break contro Grottazzolina), entrambi i successi alla terza giornata.

Quella in programma all’Arena di Monza è una gara troppo importante per non giocarla al massimo. Si tratta di una sfida che mette in palio punti pesanti, una di quelle gare in cui la posta vale doppio.

Filippo Lanza è a 21 punti dai 3.000 sigilli nelle Regular Season. Sono 3, invece, i muri che separano Daniele Mazzone dal record personale dei 700 block in carriera.

Coach Daniele Morato: “Affronteremo una squadra molto ostica, che vanta giocatori importanti. Atanasov non ha bisogno di presentazioni, è uno schiacciatore di assoluto valore, allo stesso modo Padar (opposto); poi ci sono due prospetti interessanti come Rohrs e Marttila (schiacciatori), e in cabina di regia l’esperienza di Zimmermann è un valore aggiunto. Noi arriviamo a questa partita con qualche consapevolezza in più, acquisita con la buona prestazione di Civitanova, dove con maggiore lucidità e qualche errore in meno saremmo potuti arrivare a giocarci il tie-break. E’ innegabile che la gara di domani valga tanto, è uno scontro diretto da affrontare al massimo, con coraggio e responsabilità. Monza non è la Lube, è la squadra ideale da affrontare adesso, una formazione contro la quale possiamo giocarcela, a condizione di riuscire a proporre la migliore pallavolo. In noi c’è una grande voglia di fare bene, e abbiamo bisogno di punti”.

Il match sarà diretto dagli arbitri Rocco Brancati e Massimiliano Giardini.

Ufficio stampa Cisterna Volley

Avatar photo
About Author

Team BS