Notizie Sportive

Pari scialbo tra Latina e Altamura, finisce 0 a 0.

Pari scialbo tra Latina e Altamura, finisce 0 a 0.

Match preserale per il Latina di mister Bruno, reduce dalla vittoria esterna di Cava dei Tirreni: di fronte il Team Altamura di Devis Mangia.

LA CRONACA.

Al minuto 12’ la prima occasione degna di nota, con una imbucata di Nazzaro salvata in tuffo da Mastrantonio. Colpo di scena con l’infortunio del direttore di gara Emanuel, sostituito dal quarto ufficiale Nordillo. Una partita a ritmo blando, con errori in disimpegno da ambo le parti. Tiro al volo di Dipinto fuori di poco, sugli sviluppi di angolo, negli 8 minuti di recupero concessi dal direttore di gara, con una prima frazione scialba che terminava così a reti inviolate. Inizia la ripresa e subito, una percussione neroazzurra, trova sul vertice destro dell’area pugliese Ekuban che serve Riccardi, ma la conclusione volante del regista di casa, viene deviata in angolo da Viola. Al 51’ è ancora Riccardi a impegnare in tuffo Viola, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Latina sceso in campo nella ripresa, decisamente in modo più determinato. Poi è la volta di Grande, ad impegnare Mastrantonio in una difficile deviazione in corner. Ancora un’azione di Ekuban, che coglie sul vertice destro Ercolano, ma sulla conclusione, è ancora bravissimo Viola ad opporsi in angolo. Dopo i 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro, è Pellitteri a divorarsi una occasione clamorosa dopo un poderoso coast to coast, concluso con tiro debole sul portiere ospite. Si concludeva così, con uno scialbo pareggio 0 a 0, una gara in cui ha prevalso il tatticismo.

Latina Calcio 1932 0 – 0 Team Altamura

Latina Calcio 1932: Mastrantonio, Ercolano, Ekuban, Ciko, Riccardi (89’ Pellitteri), Pace, Marenco (79’ Calabrese), Dutu, Fasan (75’ Pannitteri), De Ciancio (89’ Hergheligiu), Parodi. All: Bruno. A disp: Basti, Iosa, Porro, Scravaglieri, Di Giovannantonio, Farneti, Vona, Quieto.

Team Altamura: Viola, Dipinto, Curcio, Poli, Simone (63’ Florio), Grande (73’ Crimi), Silletti, Mogentale (85’ Nicolao), Ortisi (63’ Zazza), Nazzaro (72’ Franco), Lepore. All: Mangia. A disp: Turi, Agostinelli, Esposito, Dimola.

Arbitro: Ferdinando Emanuel Toro di Catania.

Assistenti: Nidaa Hader di Ravenna e Leonardo Rossini di Genova.

IV Uomo: Nicolò Dorillo di Torino.

FVS: Nirintsalama Andriambelo di Roma 1.

Ammoniti: 59’ Riccardi (L), 73’ Marenco (L), 78’ Crimi (A), 94’ Nicolao (A)

Foto Alessio Privato

Avatar photo
About Author

Redazione