Pareggi, vittorie in extremis e gol a raffica nella prima giornata di campionato
È partita oggi la Prima Categoria laziale, con le squadre pontine suddivise tra i gironi G e H. Un debutto intenso, ricco di reti e colpi di scena, che ha già offerto spettacolo e risultati sorprendenti.
Nel girone G, subito derby tra Cori Montilepini e Academy Sabotino, terminato 1-1. Gli ospiti sono passati in vantaggio con Mazzella, ma i padroni di casa hanno trovato il pari a un minuto dalla fine grazie a Garofalo, freddo dal dischetto.
Nel girone H, invece, non sono mancati i brividi. Agora Latina e Briganti si sono divisi la posta (1-1): vantaggio dei locali con Zorzetto, pareggio ospite nei secondi finali firmato Vitti.
Colpo esterno del Minturno Calcio, che espugna il campo della Setina grazie a Noli, decisivo all’87’. Successo in trasferta anche per il Roccagorga, che si impone a Sonnino con una rete di Bono.
Sorrisi pure per la Virtus San Michele e Donato del ds Ciaramella, vittoriosa sul campo del Sabaudia con i gol di Di Marco e Campoli; per i gialloblù di casa, inutile la rete di Cavalieri.
Tre punti anche per lo Scauri Marina, che supera un combattivo S.S. Pietro e Paolo grazie a Kauan Lamin Alisson.
A segno esterno anche il Città di Lenola, che batte il Virtus Faiti con una rete decisiva di De Sales Pereira. Vittoria lontano da casa pure per l’Hermada, corsaro sul campo del Castelforte San Lorenzo (1-3): per gli ospiti in gol Velocci, Tosti e Scarabello, mentre Attardo ha siglato la rete della bandiera per i locali.
Chiude la giornata lo spettacolare 2-2 tra Fondi e SS Cosma e Damiano: i padroni di casa sono andati a segno con Di Fazio e Rotunno, mentre gli ospiti hanno risposto con Buenavoglia e Lonardo.
Un primo turno vivace, dunque, che promette una stagione tutta da seguire per le formazioni pontine, già protagoniste di partite combattute e risultati in bilico fino all’ultimo istante.
Foto Luca Gabarrone





