Cori Montilepini–Academy Sabotino apre il Girone G. Nel Girone H sfide equilibrate e due gare pomeridiane chiudono la prima giornata
È finalmente arrivato il giorno del debutto per le formazioni pontine impegnate nel campionato di Prima Categoria laziale. Le società della provincia di Latina sono state suddivise in due raggruppamenti: Cori Montilepini e Academy Sabotino sono state inserite nel Girone G, insieme alle romane, mentre tutte le altre compagini pontine militano nel Girone H.
Nel Girone G subito una sfida dal sapore speciale: alle ore 11, a Cori, si affrontano proprio Cori Montilepini e Academy Sabotino, in un derby che promette spettacolo e intensità.
Nel Girone H, le gare si giocheranno quasi tutte al mattino (ore 11), con due sole eccezioni pomeridiane in programma alle 15:30.
Tra le partite più attese c’è quella dell’Agora Latina, diretta dal ds Di Raimo, che ospita i Briganti. Mister Pellucchini dovrà fare a meno di Milani, ancora ai box e pronto a rientrare solo a novembre, ma i padroni di casa partono comunque tra le favorite per la vittoria finale, secondo gli addetti ai lavori.
Impegno interno anche per la Setina di mister Di Giorgio, che riceve il Minturno Calcio: i locali sono indicati da molti come la possibile outsider del girone.
Sfida equilibrata e dal grande fascino quella tra Polisportiva Sonnino 1960 e Roccagorga Calcio: due squadre ambiziose che vogliono partire con il piede giusto in questa nuova stagione.
Il Sabaudia 1949 ospita il San Michele in una partita che si preannuncia combattuta. I padroni di casa dovranno rinunciare a Brizzi, passato proprio nelle ultime ore di mercato al Cori Montilepini, ma proveranno comunque a far valere il fattore campo.
A Scauri, invece, lo Scauri Marina riceve la SS. Pietro e Paolo: una gara che mette di fronte due realtà molto diverse, con gli ospiti che incarnano appieno lo spirito genuino del calcio dilettantistico, fatto di amicizia e passione.
Da seguire anche la sfida di Borgo Faiti, dove la Virtus Faiti di mister Pinti e del neoacquisto Federico Costanzi (giocatore di categoria superiore) ospita il Città di Lenola, formazione coriacea e determinata a strappare punti preziosi in trasferta.
Chiudono il programma pomeridiano, con fischio d’inizio alle 15:30, Castelforte–Hermada e Fondi Calcio–SS. Cosma e Damiano, due partite che promettono emozioni e che completeranno il primo turno del Girone H.
Il sipario si alza dunque su una stagione che si preannuncia combattuta, appassionante e piena di derby: il calcio pontino è pronto a regalare spettacolo sin dalla prima giornata.
Foto Pagina Facebook A.S.D Virtus San Michele e Donato Calcio





